Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
[QUOTE=serbiu;3472085]Io pensavo che auto ed eterotrofi fossero l'equivalente di aerobici ed anaerobici.
Scusate l'ignoranza.
A questo punto è corretto usare i Biodigest per essere sicuri di avere batteri eterotrofi..
Considera che la maggiore parte dei batteri veri e propri sono eterotrofi.. L'autotrofia e' caratteristica delle piante.. E di alcune classi di batteri tipo i cianobatteri che sono simili alle piante infatti chiamati anche alghe azzurre ect.. Non mettere niente
Al cambio, mantieni una gestione regolare e non aggiungere batteri ad ogni cambio di acqua.. Se c'e' cibo e il sistema gira bene i batteri bastano, si riproducono e via..
buddha, mi spieghi questa cosa , che la maggior parte dei batteri son Eterotrofi ???? Io ho sempre saputo che in vasca, come in mare Autotrofi ed Eterotrofi fossero bilanciati in egual misura. O no ????
buddha, mi spieghi questa cosa , che la maggior parte dei batteri son Eterotrofi ???? Io ho sempre saputo che in vasca, come in mare Autotrofi ed Eterotrofi fossero bilanciati in egual misura. O no ????
autotrofi sono cianobatteri o dinoflagellati che riescono con la luce e gli inquinanti a produrre materia
Eterotrofi non producono............. elaborano
se ho scritto una boiata ditemelo