Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-02-2011, 15:00   #6
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
per riprendere il discorso sulla sterilizzazzione, la figlia della gatto di cui stiamo parlando l' ho fatta sterilizzare, ha cambiato abitudini ed è diventata un po obesa -28d# suo fratello l' ho fatto castrare, però non ha perso le abitudini che aveva prima ovvero spruzza per marcare il territorio, si azzuffa con latri maschi, va a caccia come nessun altro gatto(conigli, galline dei vicini, uccelli e serpenti) e quindi si allontane sempre e ogni tanti mi fa preoccupare -28d#
io penso che prima di sterilizzare un gatto bisogna pensarci bene perchè poi non si può + tornare indietro, io finchè riuscirò a piazzare i cuccioli non la sterilezzerò perchè una cucciolata e uno spettacolo e a me non costa assolutamente nulla
E' vero un pò può cambiare ma ci sono alcune cose da dire:
- i maschi vanno sterilizzati prima che comincino a spruzzare altrimenti si rischia che non serva a farli smettere .... una volta che hanno cominciato difficilmente perdono l'abitudine solo perchè non sono più in grado di accoppiarsi .... credo che sia anche per quello che cacci e faccia risse con gli altri .... ormai è abitudine ... Poi sicuramente tenuto libero così, è cresciuto un pò più selvaggio

Poi non è che se un gatto è sterilizzato NON fa risse, ma percentualmente si riducono notevolmente!! E tende ad allontanarsi di meno. Ma si parla di statistiche, poi ogni gatto fa vita a se ...

Se va a giro, lasciarla intera, è una scelta con cui poi devi convivere. Gia detto che anche il mio maschio in estate va a giro ma può tranquillamente beccarsi qualche malattia (sto sempre con le dita incorciate) .... poi si piange quando ci lascia .... non per essere drammatici ma solo consci del pericolo a cui va incontro ..... un conto è se uno non vuole farla/lo riprodurre, allora si tratta di un rischio inutile .... ma se vuoi che abbia i cuccioli ..... ti rimetti nelle mani del Signore e preghi che non incontri mai gatti malati .... poi magari tieni gli orecchi aperti e se vieni a sapere che c'è in giro gatti malati magari tienila chiusa in casa .... Poi ognuno fa come vuole .....

La sterilizzazione può provocare aumenti di peso perche cala parzialmente l'attività motoria ... si dovrebbe dare solo il cibo specifico per loro e non tutte le volte che lo chiedono ma come si fa per noi in caso di sovrappeso tenerli un pò a stecchetto .... o almeno si dovrebbe

Poi i cambi di umore, spesso gli allevatori ti dicono, che avvengono anche dopo la prima monta .... che si fa? Si tengono non sterilizzati e a stecchetto tutta la vita?!? Che vita di ....
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
animali , piometra , sterilizzazione
Opzioni
Visualizzazione