|
Originariamente inviata da Aspirafumo
|
dici che se gli porto i pesci lui se li incula e li vende e poi mi dice che sono andati ?
Io posso anche passare tutti i giorni per sapere se sono morti e almeno gli chiedo se mi da altre dritte sul mantenimento.
mi é sembrato una persona giusta e parla volentieri.
|
Complimenti per la terminologia da chierichetto...
Secondo me, anche nel rispetto del venditore di prodotti per acquariofilia, gli porterei i pesci e lo lascerei stare. Non credo che un professionista serio rivenda dieci pesci "usati" e soprattutto provenienti da una vasca con problemi.
Porta pazienza solo un paio di settimane e tieni sotto controllo i valori dell'acqua. Quando sarà il caso, torni e te li prendi.
Se è come penso ti si dovrebbero essere alzati i nitrati, ed ora ti spiego perchè. Quando hai testato l'acqua prima di introdurre i pesci, i valori possono essere stati buoni perchè in effetti il filtro non avendo nulla da digerire non ha sviluppato batteri a sufficienza per potere iniziare il processo di nitrificazione. Ora che la fauna in vasca di colpo (per questo insegnano di introdurre i pesci un po per volta) è salita, il filtro non si è trovato pronto a digerire tutte quelle sostanze organiche. Il filtro "diventa potente tanto quanto lo deve essere". Non di più e non di meno. Dal momento che la tua vasca è nata con quell'impianto filtrante, presumo che il filtro stesso sia ben dimensionato a tutto il resto.
Per quello che riguarda il prezzo da te pagato per 10 Barbus TETRAZOMA, penso che sarebbe stato opportuno se il prezzo fosse stato di quarantacinque euro l'uno. Forse la gente farebbe maggiore attenzione alla vita che gli farà fare.