Purtroppo non ci si può fidare dei negozianti... ed è problematico correre ai riari dopo aver già acquistato i pesciotti!
Io ho iniziato con un 100 litri. A detta del negoziante potevo mettere molti pesci, tanto l'acquario era grande.
Ora mi ritrovo con 7 pesci rossi (di cui 6 acquistati da me e 1 regalato da mio fratello):
- 3 carassi classici
- 2 oranda
- 1 shubunkin
- 1 orifiamma
Adesso ho l'acquario da quasi un anno, e momentaneamente ho i tre carassi classici e lo shubunkin nel 100 litri e in un 50 litri ho messo i due oranda e l'orifiamma.
Tale sistemazione è purtoppo anora molto provvisoria, infatti i carassi classici sono già di quasi 10cm. Ho già deciso che a primavera porterò i carassi e lo shubunkin in un laghetto non molto distante da casa mia, e passerò gli oranda e l'orifiamma nel 100 litri.
Tutto questo per essere partito senza informarmi bene prima!!
La cosa brutta è sapere di dover togliere questi bei pesciotti che ho visto crescere e ho allevato con tanta passione, ma so che se restassero nelle vasche attuali, soffrirebbero in futuro.
Poi a casa ho già un 360 litri con delle tartarughe, quindi è impensabile mettere un'altra vasca da bagno in salotto :P
|