Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi,
dopo una settimana di co2 gel ( a 20 bolle al minuto costanti, non ho più toccato la valvola dal primo giorno... ) con le dosi consigliate da Rox R., la gelatina è quasi finita....
ne resta meno di metà...mi sa che non arrivo a più di 2 settimane!!!-04
20 bolle??? I pesci sono ancora vivi? Hai misurato il pH?
C'è qualcosa che non va... Non so dove l'errore, ma non puoi andare a 20 bolle con quel sistema.
Al massimo 10 - 12, a meno che tu non abbia una vasca da 300 litri.
Forse stai facendo bolle così grosse che non si sciolgono, o magari c'è una perdita...
In comuni acquari da 80 - 100 - 150 litri, con 20 bolle l'acqua diventerebbe "Idraulico Liquido".
ciao ragazzi,
dopo una settimana di co2 gel ( a 20 bolle al minuto costanti, non ho più toccato la valvola dal primo giorno... )
20 bolle??? I pesci sono ancora vivi? Hai misurato il pH?
C'è qualcosa che non va... Non so dove l'errore, ma non puoi andare a 20 bolle con quel sistema.
Al massimo 10 - 12, a meno che tu non abbia una vasca da 300 litri.
Forse stai facendo bolle così grosse che non si sciolgono, o magari c'è una perdita...
In comuni acquari da 80 - 100 - 150 litri, con 20 bolle l'acqua diventerebbe "Idraulico Liquido".
-28
perchè ho il kh alto...il ph non va giù a tal punto da portarmi nella zona della tabella dove la co2 è troppa!!
ne resta meno di metà...mi sa che non arrivo a più di 2 settimane!!!-04
ciao ragazzi,
in realtà guardando alla luce del sole ho scoperto che di gel ne è rimasto molto ancora...solo che ha perso il colore!!per cui non lo vedevo!!!
ciao a tutti ragazzi, sto per allestire il mio primo acquario e pensavo di usare questo metodo per la CO2, almeno si risparmia qualcosa ...una domanda: funziona la reazione a temperature attorno ai 15-16°? purtroppo ho l'acquario in un angolo della stanza un po' ''freddino'', lontano dai termosifoni, e con questo freddo la temperatura è quella, d'estate sicuramente penso che non avrò problemi ma ora temo che con queste temperature non ci possa essere la reazione ...che dite?