|
scusate se riapro questo post dopo mesi che non viene toccato ma anche io ho un problema simile
nella mia vasca doso poco cibo ai coralli e in pochino di più hai pesci: per i pesci uso sia secco che congelato e alterno per variare la loro dieta per quanto riguarda il cibo per t coralli uso la linea della brightwell devo dire che è ottima e mi trovo bene.
da un pò però noto che i coralli tirano alla base lentamente crescono allora ho iniziato ad aumentare cibo all'inizio tutto bene poi l'inizio dello scurimento, ho penssato che era per il cibo però continuano a tirare dalla baseintegro regolarmente tutto dallo iodio agli elementi etc. però niente in più priva non avevo skimmer e tutto era ok poi ho sistemato il tutto ed ora schiumo da paura ma tirano anche quelli che credevo che stessero bene e che avevo visto crescere molto.
uso un filtro a letto fluido con le resine antifosfati sempre in movimento e con i test elos i PO4 ssono a zero allora cosa potrebbe essere???
mi viene da pensare che possa essere poca luce e le zooxantelle spingono di più colorandosi ma è solo un mio parere voi cona ne pensate???