Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 19-01-2011, 15:48   #11
mucchina
Discus

L'avatar di mucchina

Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
bello....complimenti....
mucchina non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-01-2011, 21:32   #12
brusca
Plancton

Città: vimercate
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Oggi ho preso il filtro esterno Tetra EX400 (in linea con il "valore" del mio acquario).
Ho passato l'intero pomeriggio a modificare il coperchio per inserire i due tubi di pescaggio e ritorno facendo si che comunque il coperchio si apra e chiuda...e l'intento l'ho raggiunto (appena levo il filtro interno faccio due foto).
Peccato che il gruppo rubinetti, (esattamente uno dei due tubi sopra il rubinetto) ha una crepa che perde e che mi ha fatto perdere una bella mezz'ora facendomi credere ad un problema di montaggio o guarnizione. Domani spero che mi cambino il pezzo incriminato tirandolo fuori da una confezione nuova....col cavolo che rismonto tutto per portargli tutti i pezzi
Ora ho il patema da perdita...prima quello interno non dava da "pensare", invece avro' sempre il dubbio che ci sia una perdita o meno....sperem...
brusca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 14:25   #13
brusca
Plancton

Feedback 0/0%

Ecco....finito...sono proprio contento.
Avviato il tutto e messo tutti i cannolicchi del filtro vecchio in quello nuovo, compresa un po' d'acqua stagna intorno agli stessi, compensato livello acqua con sedimentata e trattata.
Ho guadagnato un bel po' di spazio che in un 40 lt lordo non è poco, in più movimento almeno 2 lt di acqua in più.
Mi manca una piccola roccia e trovare una nuova casa per il mio, comunque fantastico, Gyrinochelius.
Vi allego due foto, una relativa all'installazione dei tubi attraverso il coperchio.....

Ultima modifica di brusca; 20-01-2011 alle ore 19:26.
Vecchio 20-01-2011, 21:17   #14
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Foto: 4 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da brusca Visualizza il messaggio
Ecco....finito...sono proprio contento.
Avviato il tutto e messo tutti i cannolicchi del filtro vecchio in quello nuovo, compresa un po' d'acqua stagna intorno agli stessi, compensato livello acqua con sedimentata e trattata.
Ho guadagnato un bel po' di spazio che in un 40 lt lordo non è poco, in più movimento almeno 2 lt di acqua in più.
Mi manca una piccola roccia e trovare una nuova casa per il mio, comunque fantastico, Gyrinochelius.
Vi allego due foto, una relativa all'installazione dei tubi attraverso il coperchio.....

io sono agevolato perchè il mio anche se chiuso ha dei fori belli larghi sui lati predisposti per il passaggio di questi tubi..:D a meno che non abbiano un diametro di 3 cm:)
piccola informazione la pianta sullo sfondo a sinistra che cos'è? ci starebbe bene nel mio 30 litri:D
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 22:59   #15
brusca
Plancton

Feedback 0/0%

Se intendi quella alta a sx, che copre il riscaldatore, è la comunissima Cabomba, ma mi sembra che tu l'abbia già...l'altra se non sbaglio è una echinodorus
Vecchio 23-01-2011, 19:44   #16
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Foto: 4 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

e già è proprio la cabomba a me avendola presa da poco aveva le foglie chiuse ora si sono aperte:D:D:D...brusca ora ti dirò una cosa e forse mi odierai..il cayman di cui sei in possesso dispone di alcuni tasselli a rottura per l'inserimento dei tubi dei filtri esterni ;sono zone di plastica più sottili che si trovano all'esterno della parte posteriore della copertura ..me ne sono accorto andando da mio cugino e ho verificato anche sul sito:(
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 20:00   #17
carmifede
Guppy

L'avatar di carmifede

Città: Montelupo fiorentino
Feedback 22/96%

io quella pianta davanti al tronco..mi pare una cryptocorina.. dato che è formata da più piantine messe insieme,la aprirei e la ripianterei tutta davanti al tronco per nasconderlo un pò...diventa più carino te lo assiucuro..
carmifede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 20:17   #18
brusca
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
e già è proprio la cabomba a me avendola presa da poco aveva le foglie chiuse ora si sono aperte:D:D:D...brusca ora ti dirò una cosa e forse mi odierai..il cayman di cui sei in possesso dispone di alcuni tasselli a rottura per l'inserimento dei tubi dei filtri esterni ;sono zone di plastica più sottili che si trovano all'esterno della parte posteriore della copertura ..me ne sono accorto andando da mio cugino e ho verificato anche sul sito:(
Mi hai fatto venire uno scioppone...ho verificato...no...non ci sono...
Il mio è un modesto Cayman 50 Professional (non troppo modesto come prezzo però ) e non è predisposto al filtro esterno, dal 60 in su si...diciamo che comunque mi sono arrangiato...tanto tempo ne ho, sono a casa bloccato da due mesi a causa di un incidente in moto (asportazione milza e frattura piatto tibiale)e ne avro' per altri due....Comunque la diversità tra filtro interno ed esterno è notevole, l'acqua è molto più cristallina...
Grazie invece a Carmifede...se ho capito bene intendi quella a sx dell'acquario?
Oggi ho messo una roccia a dx ma mi devo dare una calmata...ci sono i pesci che mi hanno scritto sul vetro di lasciarli in pace per un po'.......
Vecchio 23-01-2011, 20:42   #19
carmifede
Guppy

L'avatar di carmifede

Città: Montelupo fiorentino
Feedback 22/96%

l'unica pianta che hai davanti hai tronchi..si quella sulla sinistra guardando l'acquario...
carmifede non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cayman , mesi
Opzioni
Visualizzazione