Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Penso che la motivazione sia sempre e perennemente quella... Le Plusrite hanno un'attacco E39 il che differisce per 1 mm dall'attacco E40, può essere benissimo che sul tuo portalampada non facciano contatto mentre su quello di un'altra persona con la tua stessa plafoniera si... La differenza è davvero minima. Puoi fare così, metti un pezzettino piccolo di carta stagnola sul fondo del bulbo avendo cura che non tocchi il filetto, ma non è una cosa molto ortodossa... Altra soluzione vai in un magazzino di prodotti elettrici e ti prendi con meno di 10€ un portalampada E39 (te lo devono ordinare ma si recupera facilmente).
se e solo se fosse così, si dovrebbe appurare, questo confermerebbe che le lampadine americane e quelle vendute online qui in italia non sono identiche. ( identiche vuol dire esattamente uguali )
Non ho ben capito che vuoi dire Sandro... Lui le ha prese in Italia... Io non vorrei dire nulla ma secondo me tra quelle vendute in USA e quelle vendute in Italia non c'è alcuna differenza. Non credo sinceramente ad una linea di produzione specifica per l'EU, piuttosto vedo più facile che qualche importatore faccia il "furbetto" e venda lampade con attacco E39 spacciandole per E40, anche perchè in 95 casi su 100 le E39 si avvitano e si accendono su portalampada E40....
Macchiella Marco, devi srtingere forte la lampada fino a che arriva alla fine della corsa, io provai la 250w e feci in quel modo per funzionare.
Adesso che ho messo il ballast sfiligoi da 400w vado di giesemann.
Duca996 commosso per la disponibilità dimostrata... il bello di questo forum è avere sempre la certezza che qualcuno ti aiuti....
a breve vi posto le foto, sulla confezione è specificato l'attacco E40
(ITEM:MH 400/T/14K/E40)
avvitare si avvita bene... non sò se ha senso provo il discorso della carta stagnola...
ditemi voi,
Duca se non sbaglio sei di livorno ferraris (120 Km alla faccia del cinese..) ?
in questo periodo sono incasinatissimo, eventualmente saresti disponibile verso le 13/13.30 ?
potrei farci un pensierino, ma ti devi beccare per forza una taleina di combo montipora (lilla e azzurra, ma al momento VERDE SCURO... :) )
Squalo se non sbaglio hai la mia stessa plafo (stesso attacco, stesso ballast),
ho provato a stringere molto forte, non potevo andare oltre senza il rischio di spaccare il portalampada...