|
Originariamente inviata da massi88dux
|
nn c'è un negozio di acquari in zona? nemmeno a 20 km?
con questo freddo è quasi impossibile spedire piante e pesci
|
no no ci sono per amor del cielo, sfortunatamente a livello pulizia e qualità le piante non sono molto da considerare secondo me, vedo vasce sporche piante malandate e con gia qualche alghetta il più delle volte.... sono decisamente meglio invece i pesci... anche se devo dividere due categorie di negozio
1 il negozio di animali in genere
2 il negozio di aquariofilia dove trovi un competente appassionato e non un povero commeso che giustamente deve sbarcare il lunario
nel primo ho visto pesci morti in vasca e 1 volta anche per terra.... era uno di quei centri tipo lidl per animali
nel secondo la disponibilità è molto limitata e ripeto la qualità non buonissima
io ne ho girato almeno 6 nella mia città e solo 2 trattavano solo acquariologia, devo dire che per quello che riguarda il mondo del vivo i primi sarebbe meglio evitassero, limitandosi agli accessori, i secondi purtroppo per quanto buoni risentono magari del mercato avendo ottime cose ma disponibilità ristrette. non parliamo dei prezzi, se dicessero mani in alto appena entri almeno risulterebbero simpatici,
da qui nasce la scelta online, almeno x me.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da maremotus
|
|
Originariamente inviata da Age
|
........ per la manutenzione pazienza, quando sarò stufo vedrò cosa fare ma è molto bella e se mi aiuta ora che sono nelle canne lo è ancora di più........
|
se leggi questa risposta ad un mio post....
chi l'ha escogitata è un piccolo genio
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276684
|
ma grande, leggo con gusto....