|
Originariamente inviata da gifunix89
|
allora oggi non riuscito a fare i test per mancanza di tempo nel frattempo allego le foto dell acquario,l acquario sara piu di un paio di mesi che e in funzione,solo lo rifatto ultimamamente rimettendo stessa acqua e stessi filtri,ho solo rifatto il fondo con il fertilizzante,fatto sta che la situazione dei pesci a galla non e finita,altro mio problema e l illuminazione,ho 2 neon da 25 watt una rosa e uno bianca entrambi con le parabole...........pero le piante non mi crescono come vorrei..........
ho provato ad allegare una foto ma nn mi riesce
|
Ma perchè introduci la co2 se hai poche piante? Un'ipotesi può essere la sovrabbondanza di co2 non smaltita dalle piante che toglie il posto all'ossigeno per i pesci. Oppure nitriti alti, li vedi boccheggiare? Hanno altri sintomi? Comportamenti anomali? Tutti tutti i pesci stanno in superficie?
Se non hai mai misurato i valori dell'acqua ed utilizzi quella di rubinetto probabilmente sarà un pò basica e medio-dura, se è così potrebbe andare bene per i poecilidi ma davvero male per i neon. Per il pulitore anche lui non sta sul fondo? Che cos'è? Un corydoras, un ancistrus? Ed il gurami cos'è? Colisa, trichogaster? Guarda le schede del forum o cerca su google se riconosci i tuoi pinnuti.
------------------------------------------------------------------------
E comperali i test, sono una buona spesa e servono SEMPRE.
------------------------------------------------------------------------
Un'altra cosa mentre cambiavi il fondo dove hai sistemato i pesci? Ed il filtro? L'hai mai fatto uscire dall'acqua?