Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
So che mi vedrete come fumo negli occhi e vi prego di non mandarmi a stendere ... ma proprio nessuno sa come aiutarmi ?
Originariamente inviata da Darklight
Questo è il terzo forum , ho chiesto anche a 4 negozianti ... nessuno riesce ad aiutarmi .
Questa è la Limnophila Sessiflora ... o almeno era questa pianta .Ora è un disastro .
Questa era una Rotala Macandra :
Le vedete le Alghette a macchiette 2-3mm verde scuro sul vetro ?
Ed ecco la shinnersia Rivularis :
Oltre al fatto che sono allungate le foglie (vedete foto nella prima pagina di come era quando la ho comprata .
Passiamo alla Ludwigia Repens : le foglie nuove son belle ma appena invecchiano di qualche giorno è come se "si spegnessero" e vengono ricoperte da alghette filamentose verdi . Però tutto sommato cresce e quando arriva in superficie diventa rossa ... oddio ... rosso magenta bruno .
La Cabomba Caroliniana invece cresce benone :
Almeno l'Egeria Densa ha ripreso a crescere correttamente :
Se invece guardiamo la Rotala Rotundifolia vediamo che cresce esile ed anche lei ha le foglioline vecche che deperiscono e si fanno ricoprire di alghette verdi come la Ludwigia Repens . Però emette tante bollicine di ossigeno durante il fotoperiodo :
L'hygrophilia Polisperma cresce benino ma le foglie tendono più al giallognolo che al verde e le vecchie si assottigliano tendendo a marcire .