Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ma i cory salgono verso la superficie per il mangime? o dovrò provvedere a somministrare un mangime specifico?
vorrei in totale 5 specie, per ora ho "selezionato" corydoras, carnegiella, neon e gymnocorimbus...
un'altra coppia? cosa posso aggiungere?
in realtà vorrei inserire le varie specie in funzione del numero di neon...un branco di 15 neon crea quell'effetto "gruppo folto" che vorrei? o sarebbe meglio portare il numero a 20?
loro dovranno essere il centro del mio acquario...
le lumachine le conto a parte, non con i pesci giusto?
facendo due calcoli, considerando 15 neon, sarei già a 25 pesci in 90 litri...
15 neon
5 cory
3 accetta
2 gymnocorymbus
vorrei una particolarità...una specie particolare, che sia la punta di diamante...
vi posto due fotografie per farvi capire che effetto vorrei dai neon
questo è l'effetto minimo che vorrei ottenere
sicuramente cosi è troppo poco
riposto modificato
dei megalamphodus megalopterus che mi dite?
vorrei una particolarità...una specie particolare, che sia la punta di diamante...