![]() |
Primo Acquario, 60x45x40, alla ricerca del biotipo giusto! aiuto!
Salve a tutti!
come primo acquario vorrei una vasca di quelle dimensioni...dovrebbero essere circa 90 litri netti...vorrei avere un bel gruppo di neon (10 circa) più due tre pesci diversi...vorrei insomma comporlo in questo modo, dedicandolo per la maggior parte ai neon... cosa mi consigliate? come filtraggio vorrei un askoll pratiko 300... sbizzarritevi coi consigli!!! |
Ci vedrei bene un trio di apistogramma cacatuoides
|
Quote:
quanto sono grandi? in foto sembrano enormi...non è che si mangiano i neon??? |
Qui trovi info:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...es/default.asp ...se fossero pericolosi per i neon, mica te li avrei consigliati, non trovi? ;-) |
giusto giusto :)
sto leggendo molto in questi giorni su tecnica, chimica e assetti generali, vorrei che qui si riuscissero a far venire fuori idee principalmente sul biotipo...non so se la mia idea sia sensata...mi baso giusto su un gusto estetico...mi piacerebbe vedere un bel banco di neon che nuota compatto... poi non so...con 100 litri di acquario potrei sbizzarrirmi di più? vorrei riuscire a creare un biotipo che sia una rarità, qualcosa di veramente particolare...sono 9 anni che ho una tartaruga in un acquario che misura 145x40x30, ma non da molte soddisfazioni...cosi il mio acquario personale vorrei che fosse uno schianto! tornando in tema, è un'idea balzana la mia? in termini di budget, dispongo attualmente di 500 euro... |
con 500 euri puoi comprarti una vasca usata da 200 litri sul nostro mercatino ed osare di più... comunque anche un 20ina di neon e una coppia/trio di ciclidi nani sono un bel vedere... guarda anche i ramirezi.
|
per i 20 neon + 3 ciclidi ti riferisci all'acquario da 100 litri?
purtroppo non posso salire con le misure della vasca perchè non ho spazio in casa...poi i miei non è che siano molto d'accordo...lo metto in camera mia, in sostanza soldi miei, fatti miei :D ho inoltre un oranda, nel caso posso metterlo dentro con neon e ciclidi, oppure l'acqua sarebbe troppo calda? |
Quote:
l'oranda torna al negozio! |
ok...l'oranda sta in un vaso biocondizionato da 40 litri, credo di lasciarmela :) altri biotipi? combinazioni?
|
secondo me il biotopo più bello è senza dubbio il sud americano.. ti consiglierei una coppia o di ramirezi o cacatuoides o agassizi, più una decina di neon, 4 cory panda.. e magari un piccolo branchetto di petitelle...
altrimenti stare su un biotopo asiatico... ma sulle specie per questo non me ne intendo molto e lascio la parola ad altri più esperti.. in bocca al lupo ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |