Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mah l'effetto venturi ha lo scopo di velocizzare il fluido che scorre nel tubo se lo applichi alle bolle di CO2 penso che le faresti andare piu veloci permettendogli una ancor minore dissoluzione in acqua.......credo
esatto xkè di solito l'effetto venturi è creato quasi all'uscita dell'ugello della pompa, per questo motivo le bolle oltre a non sciogliersi avrebbero un percorso al quanto berve e quindi non si scioglierebbero bene.
Per aumentare il tuo valore della co2 ti conviene prendere un reattore, da tanti molto accreditato. Io personalmente non l'ho mai avuto, ora sto usando energy sistem e per ora ho avuto dei buoni risultati, bolle disperse in superficie non ne vedo nemmeno una!