![]() |
Effetto Venturi & CO2
Salve,
stavo vedendo giusto oggi l'effetto venturi applicato all'uscita della pompa dell'acqua per aspirare aria senza praticamente usare l'areatore. Volevo sapere se applicando questo sistema al CO2 avrei ottenuto un maggiore diffusione dell'anidride perchè ora come ora la maggior parte delle microbolle che escono dal diffusore se ne vanno in superficie sparse nel nulla! SPRECO! P.S.: Quanti MG di Co2 consigliate disciolti in acqua? |
mah l'effetto venturi ha lo scopo di velocizzare il fluido che scorre nel tubo se lo applichi alle bolle di CO2 penso che le faresti andare piu veloci permettendogli una ancor minore dissoluzione in acqua.......credo #24
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per aumentare il tuo valore della co2 ti conviene prendere un reattore, da tanti molto accreditato. Io personalmente non l'ho mai avuto, ora sto usando energy sistem e per ora ho avuto dei buoni risultati, bolle disperse in superficie non ne vedo nemmeno una! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
COs'è l'energy sistem ?
|
energy sistem è un sistema dove una pompa mescola la co2 con l'acqua, e la fa passare attraverso una spugna a grana grossa (questo me mescolare ancora meglio)! Questo sistema in abissi non c'è ancora in vendita ma in acquaingros mi sembra di averlo visto! Ovviamente nel kit orihinale ti danno anche la boraccia per fartela la c02 se in caso dovesse finire! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |