Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 16-09-2010, 09:22   #31
giuseppe rametta
Discus

Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
ecco, io sono d'accordo nel fatto della caccia, ma non per l'uccisione della'nimale in se', ma per il fatto di:
alzarsi al matino presto, caffe' a casa e brioche alla pasticceria, camminata per arrivare in posta, ogni minimo rumore, ogni minimo odore, il sole mentre sorge, l'aria fresca di montagna, la mangiata di selvaggina in un casone diroccato con gli amici.
questa e' caccia.
l'altra caccia e' lasciata solamente agli ignoranti...
stessa cosa vale per la pesca, quando andavo a pesci spada era sì emozionante l'idea di tirare su verdesche e pesci spada... ma lo era di piu' tutto il contorno.. dall'ondeggiare della barca di notte mentre dormi, alla brezza di mare che c'era al tramonto...
quasta e' passione, e io le ho provate molte volte tutte e due.

ah, per animalisti, vegetariani ecc.. sappiate che la maggior parte dei cacciatori va a caccia nelle riserve, dove gli animali d'allevamento vengono liberati e tenuti in territorio grazie a richiami... oppure a colombacci, o a tordi, fagiani, beccacce... quasi tutte specie riconosciute come dannose.
certo non si spara a un falco! (anche se qualcuno lo fa)
bettina, ottima passione.. e non dico buona caccia perche' porta male
Bravissimo!condivido appieno ed è proprio quello che fccio quando vado all'alba a pesca!!è bellissimo, poi spesso si torna a casa a mani vuote ma vi assicuro che per chi come me ama la PESCA SPORTIVA che è una cosa diversa dalla pesca discriminata che purtroppo , ahimè, viene praticata non solo da pescatori stagionale ma pure da chi ci dovrebbe lavorare e preservare il mare, è una sensazione unica!

Vecchio 16-09-2010, 14:08   #32
andrea81ac
Imperator

L'avatar di andrea81ac

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Daniel89 Visualizza il messaggio
io sono dell'idea che se si caccia o si pesca per poi mangiare quello che si è preso è tutto normale...mi sembra che per millenni l'uomo abbia fatto così, quindi non posso far altro che essere d'accordo con abra....e dato che ci sono, queste le ho prese stamattina, sarebbero state 6 ma giustamente quelle piccole VANNO LIBERATE !!!
perche' sono grandi? lascia stare che sia i pescatori che i cacciatori sono ipocriti ,trovano sempre scuse per spiegare quello che fanno.
omar la storia dell'amo ingoiato e' una stronzata,a meno che non usi ami bio degradabili che uso di solito quando vado a pesca.
io pesco da moltissimi anni,e ne ho viste di tutti i colori.

io sotto 1,5kg rilascio tutto, e dopo che ne ho presa 1 \2 rilascio anche quelle grandi,dopo foto di rito.

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 14:11   #33
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

io questa cosa di rilasciare i pesci piccoli e tenere quelli grandi non l'ho mai capita.

Biologicamente è una boiata, perchè sono proprio i pesci grandi ad essere in età riproduttiva ed a perpetuare la specie... se li peschiamo rilasciando solo i piccoli, presto non ci saranno più nè piccoli nè grandi.

(questa è una riflessione mia che non ha nulla a che vedere con caccia si/no)
Vecchio 16-09-2010, 14:35   #34
andrea81ac
Imperator

L'avatar di andrea81ac

Feedback 0/0%

paolo le orate sono maschi fino al primo anno di eta',per un peso che varia da 1kg a 1,5, sotto qusta eta' sono maschi ,e sono le piu' predate perche' rimangono spesso sotto costa,nei porti ecc. ecc. dove si trovano i pescatori della domenica,che non fanno prigionieri e si prendono tutto...........

Vecchio 16-09-2010, 14:44   #35
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

parlavo in generale... ad esempio la storia della taglia minima ha devastato le popolazioni di storioni in tutto il mondo, ormai sono rimasti solo i piccoli incapaci di riprodursi perchè le grandi femmine piene di uova sono state tutte pescate.
Vecchio 16-09-2010, 14:48   #36
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

andrea se sei tanto bravo vieni a prenderle qui da me quelle orate e poi ne riparliamo....se peschi qui puoi pescare una vita e quelle orate te le sogni...dove le hai prese quelle ?? calcola che in una stagione le orate che superano il kilo e mezzo si contano su una mano( ma non a persona eh...tra tutte le barche che escono a pesca !! )...parlo delle orate eh...per le spigole è tutt'altra storia...

questa corvina l'ho presa martedì notte, pesava 1 kg....secondo te la dovevo rilasciare ??
Vecchio 16-09-2010, 15:06   #37
mino.cruiser
Ciclide

L'avatar di mino.cruiser

Città: Maschito (Pz)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mino.cruiser

Dai ragazzi....della caccia non pensate che si possa fare a meno......le nostre campagne sono sempre più desolate.....non si incontra un animale ......per mangiare poi credo che gli animali d'allevamento siamo più che sufficienti....
Io la proibirei nella maniera più assoluta.....ma certamente non tutti saranno d'accordo con me...
Vecchio 16-09-2010, 15:06   #38
UCN PA
Imperator

Città: nd
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

che culo che avete, dalla me parti orate del genere non e ne vedono da decenni
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 15:15   #39
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

emanuele da me non si sono mai viste, quindi è logico che quando ne prendo qualcuna sul mezzo kilo io le chiami grandi....rispetto a quelle da 100g che ci sono di solito....e poi diciamoci la verità....le orate da mezzo kilo le mangio molto più volentieri rispetto a una spigola da 5 kg che ha la carme molto meno delicata....
Vecchio 16-09-2010, 15:19   #40
andrea81ac
Imperator

L'avatar di andrea81ac

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Daniel89 Visualizza il messaggio
andrea se sei tanto bravo vieni a prenderle qui da me quelle orate e poi ne riparliamo....se peschi qui puoi pescare una vita e quelle orate te le sogni...dove le hai prese quelle ?? calcola che in una stagione le orate che superano il kilo e mezzo si contano su una mano( ma non a persona eh...tra tutte le barche che escono a pesca !! )...parlo delle orate eh...per le spigole è tutt'altra storia...

questa corvina l'ho presa martedì notte, pesava 1 kg....secondo te la dovevo rilasciare ??
punto 1 tanto per cominciare non ho detto di essere piu' bravo di nessuno,se vengo li' a pesca re mi metto a cercarle e le trovo pure li'.
punto 2 impara a conoscere i pesci quella e' un'ombrina e non una corvina, e visto che supera di molto 10 kg.............. si la dovevi rilasciare........
punto 3 quelle orate le prendo a latina non certo il posto piu' pescoso del mondo.......solamente che che ci dedico tempo a trovarle.........e non mi acconento dei pesci di 2 \ 3 etti........
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
che culo che avete, dalla me parti orate del genere non e ne vedono da decenni
cerca che prima o poi le trovi........le orate ci sono ma biisogna saperle trovare...........
la piu' piccola era 1,8 kg

Ultima modifica di andrea81ac; 16-09-2010 alle ore 15:24. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
provocazione
Opzioni
Visualizzazione