![]() |
Provocazione
Il giorno 19 di domenica settembre alle ore 5,30 devo alzarmi per andare al mio capanno di caccia ai piedi del monte guglielmo altezza 1550 per sparare non so se voi ammettete se va bene o no vorrei sapere quanti di voi se la prendera con me e come mi giudichera male o bene ciao
vorrei sapere che ne pensate e che diversita ce tra la caccia e la pesca ? |
io per adesso pesco soltanto, ma mi piacerebbe provare la caccia #36# quindi buon divertimento
|
è una passione
chi la pesca chi la caccia chi tutte e 2 ciao Bettina;-) |
ho diversi zii cacciatori...ma ODIO la caccia!!!!
|
Bettina sono passioni..
Io spesso vado a pescare, pesco a mosca, a spinning, a fondo, insomma chi più ne ha più ne metta.. però se vuoi la differenza te la spiego subito.. Se spari con un fucile non dai la possibilità all'animale di sopravvivere, se peschi con l'ardiglione schiacciato (sarebbe la paletta che non permette all'amo di sfilarsi) e bagni le mani quando devi prendere il pesce puoi tranquillamente liberarlo in acqua..anche se ingoia in profondita basta tagliare la lenza a 10 cm dalla bocca e liberarlo in qualche giorno viene espulso da solo sia il filo che l'amo. Con un calibro12 non credo sia possibile fare tutto questo.. anch'io sparo ogni tanto,ma al tiro al volo contro i piattelli. |
Non voglio giudicare chi va a caccia o a pesca, dico soltanto che secondo me ci sono tanti altri modi per passare costruttivamente il proprio tempo e divertirsi senza dover necessariamente andare in giro a uccidere qualche animale o infilzarlo e trascinarlo per qualche decina di metri anche se poi lo si rilascia.
E' un po triste sentire gente qui sul forum che si preoccupa e si indigna perchè si tiene un betta in 5 lt, o un pagliaccio in 20, sostenendo che non è vita quella, e poi scopri che vanno a caccia provando soddisfazione per aver ammazzato un ignaro uccello o mammifero che sia, che non si stava facendo altro che i C***I suoi..... Mio personalissimo pensiero, nessuno me ne voglia. Bettina ti auguro di tornare a casa a mani vuote naturlamente :-D -28 |
innanzitutto mi sembrano proprio due cose ben differenti ........almeno per quanto riguarda l'animale un conto è prendersi una pallottola in pancia mentre si sta brucando l'erba un altro è abboccare ud un amo perhcè si è ingannati dall'esca......non le approvo se fatte in maniera sconsiderata e non controllata ....come purtroppo moltissime volte avviene........
ps la cosa che odio di più sono i cacciatori che per parlare bene della caccia tirano fuori la storia del contatto con la natura del vivere nei boschi etc etc etc sarebbe meglio farsi delle belle passeggiate o dare due colpetti alla moglie secondo me....... |
farsi delle belle passeggiate o dare due colpetti alla moglie secondo me.......[/QUOTE]
anche 3 :-)) |
io penso che la caccia e la pesca siano intrinsechi nella natura dell'uomo...
io non sono contrario a queste forme di"passatempo"sono contrario a quelle situazioni invasive e crudeli(passatemi il termine anche se ogni forma di uccisione lo è)di quando i "cacciati"vengono invece sostanzialmente torturati o massacrati... ma ripeto...se vogliamo mangiare...che differenza c'è nel mangiare qualcosa acquistato al banco macelleria o pescheria o andarselo a procurare?non ti senti assasino solo perchè non l'hai ucciso tu? io non ci penso...mangio...non sparo...ma se mi trovo un fagiano d'avanti in macchina accelero e lo carico nel baule se lo centro:-D |
a me non piace assolutamente anche se capisco il fascino ........comunque sia se c'è da mangiare qualcosa con la polenta..............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |