Pietre e igiene... è possibile?
Ciao a tutti,
adesso sto programmando di liberare i miei due pesci rossi in un ambiente più spazioso e vorrei riadattare il mio 114 litri come vasca asiatica per pesci angelo oppure per pangio, rasbore e danyo.
Ma la mia vera domanda riguarda la manutenzione dell'acquario quando si ha delle rocce. Momentaneamente la mia vasca è totalmente vuota per ragioni di spazio, ma un tempo era piena di quarzi e trovavo difficoltosa la pulizia in quanto sia tra le rocce che sotto di esse si accumulavano montagne di M...ateriale biologico (non so se rendo l'idea) e di mangime decomposto.
La scelta di rocce e legni accatastati mi è essenziale per le piante che avrei come le microsorium, le anubias e le bolbitis in quanto non posso permettermi un impianto a CO2 e FORSE del muschio di java potenza di luce e qualità fertilizzante permettendo... che sono relativamente semplici ma richiedono superfici a cui ancorarsi.
Dunque mi spiegate gentilmente qualche trucchetto per tenere perfettamente pulito anche i meandri tra le pietre e legni? Anche quelle tecniche che riguardano l'inserimento di animali particolari o nel tenere uno schema nell'allestimento.