|
Originariamente inviata da pintu91
|
|
Si chiama m**da e c'è anche nel mio...
|
Ehm non credo sia quella, la cacca degli avannotti che ho è diversa
|
Originariamente inviata da giangi99
|
|
Non penso si riferisse a quello. Penso che intendesse qualcosa tipo mucillagine. Almeno è quello che sta succedendo a me in uno dei miei tre acquari.
|
Si esatto è una specie di mucillaggine! Ho usato il Sera Nitrivec un pò troppo spesso per 2 settimane prima di passare all'acquasafe della tetra... è possibile che siano colonie di batteri? Diatomee?
|
Originariamente inviata da |GIAK|
|
se parli della melma nei tubi del filtro, toglila pure, ma mi sembra strano che si riempiano ogni 10 giorni, che filtro è? non toccare invece la fanghiglia che trovi tra i cannolicchi ecc
|
Si una settimana fa ho dovuto "stasare" il filtrino perchè non pompava quasi più nulla ed è venuta fuori una quantità incredibile di questa robaccia! stamani mi sono accorta che stà ricomparendo nei tubicini quindi mi sa che tra un pò ci sarà bisogno di un'altra stasatura.
E un filtro molto piccolo che aspira acqua dal fondo e la riversa in una vaschettina dove ho messo lana sopra un sacchetto di cannolicchi.
Infatti vedo che questa melma ha invaso pure il sacchetto con i cannolicchi spezzettati. Allora quelli li lascio stare così?