Quote:
Originariamente inviata da pintu91
(Messaggio 3060411)
Si chiama m**da e c'è anche nel mio...
|
Ehm non credo sia quella, la cacca degli avannotti che ho è diversa #17
Quote:
Originariamente inviata da giangi99
(Messaggio 3060753)
Non penso si riferisse a quello. Penso che intendesse qualcosa tipo mucillagine. Almeno è quello che sta succedendo a me in uno dei miei tre acquari.
|
Si esatto è una specie di mucillaggine! Ho usato il Sera Nitrivec un pò troppo spesso per 2 settimane prima di passare all'acquasafe della tetra... è possibile che siano colonie di batteri? Diatomee?
Quote:
Originariamente inviata da |GIAK|
(Messaggio 3060755)
se parli della melma nei tubi del filtro, toglila pure, ma mi sembra strano che si riempiano ogni 10 giorni, che filtro è? non toccare invece la fanghiglia che trovi tra i cannolicchi ecc ;-)
|
Si una settimana fa ho dovuto "stasare" il filtrino perchè non pompava quasi più nulla ed è venuta fuori una quantità incredibile di questa robaccia! stamani mi sono accorta che stà ricomparendo nei tubicini quindi mi sa che tra un pò ci sarà bisogno di un'altra stasatura.
E un filtro molto piccolo che aspira acqua dal fondo e la riversa in una vaschettina dove ho messo lana sopra un sacchetto di cannolicchi.
Infatti vedo che questa melma ha invaso pure il sacchetto con i cannolicchi spezzettati. Allora quelli li lascio stare così?
|