Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
anch'io la penso come crilù... da quello che ho letto rompeva abbastanza anche a Mad Mak dare il vivo...
ovviamente era una battuta,
è ovvio che in casa mia faccio quello che voglio e non devo rendere conto a nessuno, (ovviamente qual'ora buttassi il mio vicino di casa che rompe le @@ in vasca, sarei perseguibile a norma di legge, ...se mi beccano..)*
con un 3d aperto ho rischiato di farlo chiudere da un Mod e irritato vari utenti, manco fossi Josef Mengele per quello che ho fatto e detto, il tutto per alimentare al meglio i miei pesci...
avete detto la vostra, vi ho ascoltato e messo in pratica i vostri consigli e pareri, e ancora avete da ridire...
Ale a me il vivo personalmente "rompe" perchè la colluttazione sporca molto l'acqua e può essere vettore di malattia, eticamente non sono ipocrita e siccome mangio animali non avrei nessuna remora a dare il vivo...
spero di essermi chiarito
ps. qualcuno può postare la lista dei pesci "pescivori"? grazie
* ...è una battuta
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Non hai irritato nessuno (almeno, non me). Abbiamo solo espresso un parere (su un forum pubblico). Io do dafnie vive, che vengono divorate in un boccone, il discorso era legato ad un fatto di sofferenza del "cibo" (anche tu eri daccordo sul fatto che, se si può evitare di far soffrire inutilmente gli animali, si debba farlo). Il discorso "fanatismo" era (IMHO) incentrato su un comportamento comune a molti possessori di "predatori" (presenti esclusi, è chiaro).
PS: anche io mangio animali, e se devo ucciderli lo faccio alla svelta (persino le zanzare). Ho consigliato questo. Poi ognuno, nei limiti della legalità, fa quello che vuole.
Spero di essermi chiarito anche io.
Non hai irritato nessuno (almeno, non me). Abbiamo solo espresso un parere (su un forum pubblico). Io do dafnie vive, che vengono divorate in un boccone, il discorso era legato ad un fatto di sofferenza del "cibo" (anche tu eri daccordo sul fatto che, se si può evitare di far soffrire inutilmente gli animali, si debba farlo). Il discorso "fanatismo" era (IMHO) incentrato su un comportamento comune a molti possessori di "predatori" (presenti esclusi, è chiaro).
PS: anche io mangio animali, e se devo ucciderli lo faccio alla svelta (persino le zanzare). Ho consigliato questo. Poi ognuno, nei limiti della legalità, fa quello che vuole.
perfettamente
spero anche con gli altri...
ps. dici che l dafnie piacciono ai miei piri? come me le procuro?
Quoto ilVanni,mi hai tolto le parole di bocca
Noi abbiamo espresso le nostre opinioni per consigliare,non per criticare,poi ognuno a casa sua fa ciò che vuole.
PS:Prima di buttare il tuo vicino in pasto ai piranha aspetta che crescano un altro pò e soprattutto comprane un altro centinaio,altrimenti lasceresti troppe tracce
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ///AD///AK
Quoto ilVanni,mi hai tolto le parole di bocca
Noi abbiamo espresso le nostre opinioni per consigliare,non per criticare,poi ognuno a casa sua fa ciò che vuole.
PS:Prima di buttare il tuo vicino in pasto ai piranha aspetta che crescano un altro pò e soprattutto comprane un altro centinaio,altrimenti lasceresti troppe tracce
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ///AD///AK
intendevo che non possono essere nutriti col morto, l'osteoglossum bicirrosus il morto lo mangia...
ps 2 aneddoti su quel pesce, in brasile sul rio delle amazzoni, vicino al rio negro ho visto un arowanna inghiottirsi un uccello grosso come un pollo, vivo..
gli indigeni usano la lingua essicata come grattugia, ne ho una a casa...di 10 cm (mai usata)