Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-06-2010, 20:13   #21
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Come sempre, la scelta migliore, è sempre la via di mezzo... tra chi se ne frega e tiene i pesci rossi nelle bocce senza piante e filtro... e voi "malati di mente" (scusate il termine, ma è l' unico appropriato che mi viene in mente, per generalizzare (togliendo alcuni personaggi che poi citerò...

Allora, sono sconvolto dalla discussione che avete aperto qui... :)
Non volevo discutere quando mi sono iscritto, menchemeno farvi discutere tra voi...

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio

...quello che non mi è chiaro è perchè fai l'avvocato del diavolo...

Vieni a rispondere a 50 neofiti al giorno in primo acquario, piuttosto... poi vedi!!!

Comunque, rispondo in un post singolo, senza troppi quote, un po a tutti, il più breve e conciso possibile...

Per prima cosa, grazie Nebulus! Hai capito come la penso io, il perchè, ed hai semplicemente esposto chiaramente e senza prendere parte, la situazione il più chiaro possibile...

Ha dimostrato di non essere ancora impallinato sulle idee, (è così, quindi deve essere così) ma ha un punto di vista sicuramente più ampio di tutti voi altri... E mo si deve pur sentir dire che fa l' avvocato del diavolo... NON HO PAROLE! -05

Ribadisco, grazie a lui (Nebulus), ma sopratutto ad Ale87, trovo ancora la voglia di aprire la pagina "Acquariofilia.biz" e leggere un po e cercare una soluzione, perchè sennò, mi sarebbe già passata da tempo... come a chiunque altro, che si trova davanti risposte e commenti del genere...

All' amico Mago, l' unica cosa che mi viene in mente, è che ne capirà moltissimo di acquariofilia estrema, ma nulla di come mantenere rapporti civili con la gente... Cosa sei un eremita???
E qualche mod. uguale...

Anche se mi ripeto, i MODERATORI, dovrebbero essere quelli più MODERATI di tutti, ed avere pazienza con chi è nuovo, o ha idee diverse, in fase di elaborazione...ed ugualmente, moderare i termini di chi spalla...

Ah, e per sottolineare, il cosa sono i miei scalari, sono pesci nati qui in provincia, al negozio in cui li ho comprati, in un acquario da 40 litri d' acqua del rubinetto decantata e cresciuti li, con 1 anubias barteri dentro, filtro interno a bottiglia, e areatore... E vienimi a dire, che gli farebbe bene metterli di botto in un acquario come il tuo, con ph <6 ...

E non sto dicendo che non sia giusto pensarla così rigida come voi... se uno se la tiene per se, può gestire il suo acquario come vuole, e fare 5 volte al giorno i test dell' acqua...

Ma una persona normale, come me, lo reputa non solo esagerato, ma malato! -28-28

---

PS. Grazie ancora a gente dalle vedute più ampie o comunque "elastiche" , come Ale87, Nebulus, e altri con cui ho chiaccherato in privato, per fortuna ci siete anche voi... sennò tornerei, e mai piu mi iscriverei ad altri, nel mio forum piccino piccino, con i nostri soli...:

Discussioni: 25,689, Messaggi: 409,043, Utenti: 36,690,

Iscritti attivi nelle ultime 24 ore: 7741 (947 iscritti e 6794 ospiti)

In cui i nuovi arrivati vengono accolti, da me e da altri dello staff, con un caloroso "benvenuto"!

"Cosa, vuoi mettere un filtro a cono sull' auto aspirata benzina??? Guarda, scegli tu, ma sai che è illegale, ti toglie potenza ai bassi giri, poi fai un baccano fuori di testa, ecc ecc,???

Perdendo ogni giorno ore e ore, ripetendoci anche mille volte... e nessuno, ma dico nessuno mai si azzarderà a dire a uno, che la sua auto è un catorcio, e che le cose che ci ha messo dentro, spendenci anche dei patrimoni, sono carriole... (anche se molti lo sono)

Infatti da noi, dal forum, è molto strano se ne vadano...una volta iscritti...cosa a quanto pare normale qui... chissà perchè??? -28-28

La passione delle auto e del tuning sarà tanto diversa dall' acquariofilia...???
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando

Tag
160 , acqua , dolce , juwel , litri
Opzioni
Visualizzazione