|
Quote:
|
Non capisco come si fa ha dire che è una critica costruttiva la frase "acquario? è una tomba di vetro" preclude che sto uccidendo qualcuno...
|
ci sono indubbiamente gravi problemi, già solo il sovrappopolamento estremo è un problema enorme, soprattutto per quanto riguarda il carico organico e quindi ammoniaca, nitriti nitrati e fosfati. COsa proporre? Togliere praticamente tutti i pesci, 23 litri già sono pochi di per se...
|
Quote:
|
Le resine non vanno bene? Dove è scritto? Perchè? Cosa fanno?
|
Le resine a scambio ionico non vanno bene perchè come dice il loro nome scambiano, e quindi rilasciano ina cqua sostanze diverse a volte non volute come il sodio, inoltre non eliminano molti altri inquinanti.
|
Quote:
|
Inoltre mi altero perchè mi dici che i valori non vanno bene... e? perchè? cosa c'è di sballato? cosa proponi (ovvio a parte buttare l'acquario)?
|
Qui valori che hai postato mi sembrano poco veritieri visto il carico organico che ha la tua vasca, o sono molto vecchi o non veritieri. Con quella popolazione sei costantemente a rischio di innalzamento di ammoniaca e nitriti ma anche di livelli altissimi di nitrato e fosfato. Poi per gli altri valori avresti il pH un po' alto ma è il minimo dei problemi.
|
Quote:
|
Se per te sto sbagliando, dimmi perchè?
|
Perchè hai una vasca che è sbagliata su moltissimi punti e non ci vuoi ascoltare...
|
Quote:
|
Perchè ci sono tanti pesci? e le dimensioni? Magari c'è dietro qualche ragionamento?
|
i pesci sono troppi in qualsiasi caso, 23l sono esigui per quasi tutte le specie, e cmq il numero è esagerato anche se fosse stato un 60l. Inoltre i tuoi pesci non cresceranno mai in così poco spazio ma rimarranno nani, ci sono effetti molto gravi della dimensione della vasca con la crescita, è una cosa importantissima.