Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-05-2010, 20:53   #26
Adrian15
Guppy

L'avatar di Adrian15

Città: ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 20 litri e 84 litri (caridinaio e lago tanganica
Foto: 17 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Adrian15 Invia un messaggio tramite Skype a Adrian15

Annunci Mercatino: 0
Allora spiego un po’ come sono andate le cose subito dopo aver messo in acquario i due pesci sopra.
Con luci spente e solo con la luce della stanza ho visto che la femmina di julido, la nuova, che è più piccola di quella che ho già, ha fatto conoscenza con il maschio il quale le si avvicinava e lei rimaneva ferma in verticale vibrando poco. Dopo un po’ di secondi cosi il maschio cercava di pizzicarla e lei si allontanava. Facevano così per tante volte. La femmina vecchia si avvicinava alla nuova e la spingeva, la cacciava via dal suo territorio. Scontri forti non ci sono stati.
Ho notato una cosa: con l’entrata in acquario della femmina nuova la femmina esistente si è avvicinata ancora di più al maschio e adesso non vibra solo quando è vicino a lui però lo fa in continuazione anche quando nuota nelle vicinanze.
Può essere che abbia le uova? Io vedo che lei mentre nuota per un po’ muovendo la seconda parte del corpo come non faceva prima, si ferma sulla sabbia quasi sdraiandosi sopra, oppure si appoggia sulla conchiglia che le è più vicina è rimane appoggiata con la parte alta del ventre appoggiata sulla conchiglia e la parte bassa e la coda sulla sabbia.
Maschio e femmina hanno creato una miniera sotto le rocce. Mai più un attacco fra di loro anche se non stanno sempre insieme. La nuova femmina sta pure lei nelle rocce e si fa vedere poco. Però scontri non ce ne sono.
Il maschio di multifasciatus
Appena messo in acqua è andato subito a rifugiarsi nelle conchiglie. Ha preso in possesso due conchiglie vicino al vetro frontale un po’ distanti dalle conchiglie in centro dove stazionano i piccoli. Adesso la mamma dei piccoli non gira più per la vasca come faceva prima però sta insieme ai piccoli. Interessante sta cosa, non si è mossa più da quando è arrivato il maschio. Il maschio è un po’ piccolo e un maschio giovane perché ha la grandezza della mamma dei piccoli. Loro gli vanno vicino come se lo salutassero specialmente i piccoli e poi tornano indietro. Niente scontri anche qui.
Per AlessandroBo
Per il prezzo tu sei stato più fortunato di me. Io li ho pagato tutt’e due 23 euro. Per la julido 9 euro e per il multi 14 euro. Purtroppo dipende dai fornitori dove loro prendono i pesci. Ormai se non compri on line ti devi rassegnare. Però almeno così sei sicuro che sono sani e non paghi spese di trasporto che aggravano sul prezzo a meno che non compri tanti pesci. Ciao! Seguiranno aggiornamenti.
Ah dimenticavo: Ho visto in negozio nella vasca 5 altolamprologus calvus "calvus" molto belli e mi è venuto la voglia di avere un acquario per loro ma questo è un altro discorso. Comuque bellissimi ed era la prima volta che li vedevo dal vivo. Ho domandato per il prezzo e mi ha detto che costano 10 euro uno.

Tag
amano , julido , multifasciatus , vedova
Opzioni
Visualizzazione