|
Originariamente inviata da fastfourius86
|
ciao a tutti finalmente ho acquistati un pò di test a liquidi a reazione ed ho ottenuto i seguenti valoti(scusa se magari sbaglia le unità di misura)..
ph=7
n02=0,0 mg/l
no3=5mg/l
gh=5°
kh=7°
vanno bene ho sono sballati? x il ph, no2, no3 ok ma il gh ed il kh non ho capito nenche cosa sono..... grzie a tutti
|
che figata di valori
il gh indica la durezza dell'acqua, nel tuo caso è tenera, da ciò (assieme al ph)dipende quello che puoi allevare in acquario (tipo asiatici....guarda le tabella di AP), il kh sono i sali carbonati e bicarbonati che agiscono da tampone per il ph, prevenendone variazioni improvvise come un suo abbassamento repentino. più alto è il valore del kh dell'acqua, maggiore è il contenuto di sostanze tampone: sarà quindi più difficile acidificare l'acqua a causa dell'affetto di queste sostanze. più basso è il kh,minore è il contenuto di sostanze tampone: sarà più facile acidificare l'acqua, ma si otterrà un ph meno stabile (sbalzi del ph)
Nel tuo caso direi che sono ottimi, inoltre il contenuto di co2 nel tuo acquario è di 20 mg/l circa ( perfetto)
L'acqua sporca nei primi 7-10 giorni è normale, il filtro sta maturando, vedrai che verrà pulita non ti preoccopare.....