![]() |
HELP!!!!!
salve credo di avere fatto dei grandi casini! nel mio acquario ci sono gia 4 pesci e circa 15 piante il problema è che oggi o dovuta cambiare la pompa ed oltre a questo o scoperto che il mio ex-negoziante tra le tante fregature che mi ha rifilato mi ha dato aquavital nitrigon2 e me lo ha spacciato x un avviatore di acquari (non so se si chiama cosi scusate l'incopetenza) fatto sta che l'avviatore era aquavital nitrigon1.
Cosa succede se metto l'avviatore di batteri cioè acquavital nitrigon1 ora con i pesci dentro e le piante? oppure potete consigliarmi un prodotto che crea i batteri abbastanza velocemente? aiutatemi per cercare di salvare il salvabile grazie |
Da quanto è avviato il tuo acquario? e da quanto hai dentro i pesci?
|
Valori dell'acqua ph kh gh no2 no3 che pesci sono?
|
L'errore del tuo negoziante non dovrebbe essere catastrofico considera che gli acquari maturano anche senza l'aggiunta di batteri perchè sono già presenti in acqua. Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto.
|
l'acquario è avviato da un mese i pesci sono guppy e li ho messi da due giorni e o anche un cory.
i valori mi ha detto di misurare solo il ph che è a 7,4 |
poi visto che te ne intendi volevo chiederti a cosa è dovuto il fatto che oggi quando ho rimosso il filtro l'acqua si è sporcata tutta si è intorpidita se ne andra?che mi consigli di fare per tutte e due le cose?
grazie gentilissimo |
Misurare solo il ph? poco furbo, sarebbe meglio se ti comprassi i test a reagente liquido di ph kh gh no2 no3. Con il tuo attuale problema avremmo misurato no2 e no3 e avremmo capito se ti dovevi preoccupare o dormire sonni tranquilli, ma se hai lasciato l'acquario vuoto per un mese a maturare questo problema non dovrebbe preoccuparci. Perche oggi hai toccato il filtro?
|
Cambia un pò d'acqua se è torbida un 15-20%.
|
oggi ho dovuto levare il filtro perchè non arrivava più l'acqua nella parte della pompa quindi girava a vuoto in un primo momento sembrava che avevo sistemato tutto ma alla fine ho dovuto comprare una pompa nuova perchè quella era troppo potente x il mio acquario io ho un antille 40 della petcompany però non so perchè c'era una pompa adatta a acquari dai 120l in su!!!
ma l'acqua che si è sporcata tutta da cosa dipende? |
Sono varie schifezze organiche di varia natura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |