|
Originariamente inviata da dannyb78
|
con nitriti alti dare del cibo è una pessima idea. senti il negoziante se può ospitare i cory fino a lunedì, altrimenti temo che faranno una brutta fine, non per il cibo ma per i nitriti.
intanto fai un cambio del 15% circa di acqua senza sifonare se non leggermente nella zona in cui hai messo il cibo. così dovresti contenere un poco i nitriti senza indebolire troppo le colonie batteriche.
PS evita di aprire altri topic, continua sempre sul solito magari editando il titolo, così è più facile ricostruire la storia della vasca
|
grazie per il consiglio ma purtroppo sono già partito da casa, il cibo glielo dato ieri sera e solo oggi alle 12 ho misurati i nitriti, comunque mentre ero lo hanno mangiato quasi tutto
il cambio dell'acqua non sono ancora attrezzato per farli e mi dovete ancora spiegare bene tecnicamente come si fa quindi mi risultava impossibile e neppure portare i pesci al venditore è chiuso sul mezzogiorno
l'unica cosa che ho fatto è mettere un tappo di cycle superfast della askoll che lo consigliano per i emergenzze di nitriti e ho acceso un poco l'aeretore che ho letto che puo migliore la situazione poi spento per lasicare posto alla co2 naturalmente niente mangime in vasca....
speriamo lunedì alle 12 i poter trovare ancora qualche sopravvisut.......