|
Il carbone nel filtro c'è e ovviamente ho aspettato prima di mettere i pesci. I test li faccio con reagenti chimici non con le cartine. Per additivi biologici intendo neutralizzatori di metalli e aggiunta di batteri... quindi biocondizionatori. L'areatore in vasca l'ho acceso appena ho messo le prime gocce di medicinali.
Il test dei nitriti lo farei volentieri, vorrei sapere però visto che ho inserito medicinali e sale fino a due giorni fa quanto possa essere attendibile, lo stesso vale per PH, GH, Kh, NO3, PO4 & C.
Mi piacerebbe farmi un'idea su ciò che accade chimicamente all'acqua, No3 e PO4 cambiano sicuramente con il tempo vista la presenza di esseri viventi ma gli altri valori? Ad esempio l'acidità muta in base a.... L'acqua del mio rubinetto (i valori li ho indicati) è una buona base di partenza o, visto che tanto devo biocondizionare, la partenza non ha nessuna importanza?
Scusatemi forse sono domande stupide o forse fin eccessive ma parto dal concetto che per poter far vivere i pesciolini nel miglior modo possibile io debba saperne il più possibile, anche sull'acqua.... sbaglio? Non mi va di andare per tentativi, non gioco con la vita degli altri.
|