|
Originariamente inviata da Nennus
|
Proverò ad innalzare il Kh. Per farlo, finora, ho usato le ricette di Walter Peris,
|
che ti
sconsiglio caldamente..
|
|
quindi congiuntamente con bicarbonato di sodio e bicarbonato di potassio sciolti in acqua RO (ovviamente separatamente) e poi miscelando in quantità calcolata con acqua di rubinetto.
|
qui mi dai le prove del motivo perchè sconsigliarle caldamente, con quei prodotto è vero che inserisci carbonato, ma non di magnesio e neanche di calcio (le uniche cose principali che gli servirebbero), praticamente no nsolo gli dai roba che non gli occorre ma gli aggiungi pure il sodio che è meglio lasciare perdere.. il bicarbonato di sodio lo usi in un'acquario marino non nel dolce..
|
|
Ho qualche perplessità ad alzare il Kh così tanto perché ho visto che mi si forma la patina biancastra (immagino di decalcificazione biogena) sulle foglie di egeria densa, però per il bene delle ampullarie provvederò.
|
non mi va di entrare nel merito.. anche perchè chi si arroga la capacità di saperne specula anche sul fatto di essere un chimico.. ma è il caso di comprendere bene quello che si sta facendo prima di affidarsi a certe ricette
ciaO