Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 09-04-2010, 16:26   #1
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Occhio che il led bianco freddo e quello rosso sono da 350mA mentre il bianco caldo è da 700mA ... utilizzerai driver differenti ? (non possono essere mischiati!).

Per il resto non ho voglia di 'azzardare' ipotesi sulle tue spalle, appena finisco di passare il mio 200 litri a LED potrò essere più preciso avendo la doppia esperienza (vasca piccola - vasca grande)

Visto che intendi lasciare il neon, se non ho capito male, potresti semplicemente provare con led bianco freddo e rosso (che poi sono quelli che servono alle piante) se la resa ottica ti piace lasci tutto come è altrimenti vai a 'regolare' con gli altri bianchi (neutro e/o caldo).

Insomma se vai a 'tentoni' aumentando un po alla volta, difficilmente sbagli ... certo spenderai di più in spedizioni ma potresti anche risparmiare
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 14:46   #2
ACpower
Guppy

L'avatar di ACpower

Città: Cesano Boscone
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Occhio che il led bianco freddo e quello rosso sono da 350mA mentre il bianco caldo è da 700mA ... utilizzerai driver differenti ? (non possono essere mischiati!).

GULP! a questo io non ci avevo neanche badato quindi mi sa che la configurzione che avevvo segnato è un po' carente.

Mi sa che continuo a seguirti con ansia per la fine del 200 l...

ACpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 19:59   #3
federicob
Protozoo

L'avatar di federicob

Città: Valentano (VT)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo(in realtà non sono federicob ma la compagna). Abbiamo un acquario aquatlantis 60 di quelli che hanno già di serie l'illuminazione a led ma è solo di 4 w e con poco angolo di lluminazione...non ho molta disponibilità per fare un impianto fai da te con i rebel visti i costi e la "complicatezza" del da farsi...ho trovato il link per il sito bizeta e parlando con loro mi hanno consigliato http://www.bizetashop.it/index.php/B...izeta.tpl.html
oppure http://www.bizetashop.it/index.php/B...izeta.tpl.html (sono collegabili in serie)da aggiungere al led già presente.
che ne pensate so che il wattaggio è basso ma la prima barra viene paragonata ad un t5 solo ho paura che per la fotosintesi l'illuminazione non vada ancora bene...non so quale sia lo spettro reale delle 2 barre...
qualche consiglio o soluzioni simili ma migliori??
grazie mille in anticipo claudia
federicob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
illuminare , lacquario , led , parte , usare
Opzioni
Visualizzazione