Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Avercene di venditori come te!!! Già arranco io, se poi chi ti dovrebbe indirizzare non ti dice perchè non vuole o non sa, ahia!
Guarda io ne giro diversi ('n ciò n'accidente da fare) e al mia preferenza va ad un negoziante in particolare che parte la vicinanza relativa, tante volte ha preferito dirmi non potresti, anche se poi non si addentra in spiegazioni. Ormai l'ho capita, se a una domanda mi risponde tentennando vuol dire che è meglio lasciar perdere, perchè di no non te lo dice salvo rari casi (vedi neon e guppi) però che fatica imparare a tradurre i suoi forse.
Ti prego non ti arrendere, diffondi ... auguri
Aredhel, è ammirevole la tua passione e l'impegno che ci stai mettendo per TENTARE di cambiare le cose............ ma purtroppo non tutto dipende dalla nostrà volontà.....-28d#
Anche solo convincere una piccola percentuale di persone ad un'acquariofilia più responsabile è comunque un grande successo. Non mollare......
P.S.: ma di quei Dario dario (ex Badis bengalensis) in foto, non è che avresti pure qualche femmina?!?!?...........
No perchè, se è così, me li vengo a prendere di persona.......
Entropy, una femmina c'è di sicuro,forse anche due.(si stanno riprendendo adesso) .vieni a prenderli ti prego!!quando sono arrivata io in negozio stavano morendo-ommiodio- di fame. sono riuscita a recuperarne 5, a metterli in un acquarietto a parte e nutrirli anche 4-5 volte al giorno con naupli...beh,che trasformazione!!sono davvero bellissimi!purtroppo vengono venduti(non da me) come mangia lumache...per il momento comunque non li do via, ma non so per quanto tempo potrò tenerli in quella vaschetta, poichè i maschi hanno ripreso tutta la loro vitalità e il loro caratterino..
comunque grazie a tutti, cerco sempre di fare del mio meglio ma è un dilemma continuo,ogni giorno.
Basho
Oltre ad ammirarti molto per cio che fai,ti invidio ferocemente :D
forse un giorno, anche il mio sogno si potra' avverare..
continua cosi' ;D
penso che più o meno lo sognamo tutti noi
...nei negozi dove vado io solo uomini musoni, niente ragazze carine... uffa!!!
Paolo Piccinelli, questo perchè ho dettoche s_joplin è il nostro mod preferito?ma io intendevo del salato eh!
Ragazzi, lo so che potrà sembrarvi il lavoro più figo del mondo, ma credetemi tutto l'entusiasmo iniziale, quando pensi "ora le cose cambieranno, tutti acquariofili consapevoli" viene calpestato dall'assoluta mancanza di rispetto della gente verso delle vite evidentemente viste come "inferiori". ormai ho la mia cerchia di clienti interessati-chi più chi meno- a capirne qualcosa e mi consolo così. in compenso penso che i nostri pesci sono stati dannatamente fortunati
Basho
sinceramente però non capisco perchè un negozio non dovrebbe promuomvere un pò di buonsenso.. infondo io ci torno di corsa da chi vedo preparato!
e credo che tra tutti qua sul forum facciamo così.. e di soldi alla fine ne diamo, anche se cerchiamo magari un pò di usato o altro..
complimentoni per il tentativo, immagino quanto possa essere difficile!
e quante soddisfazioni possa dare nel momento in cui si riesce a convincere qualcuno e si hanno mille vasche da allestire :D
Aredhel (ora che ho visto la tua foto col pitone mi è venuto in mente che ti ho anche su facebook, abbi pazienza ma tra nick e nome vero... non mi ricordo più), comunque, in effetti di gente che non sta a sentire i buoni consigli ce n'è tanta, hai voglia di spiegare, tanto poi fanno di testa loro. Anche quando vado al negozio, è raro sentire qualcuno che chiede spiegazioni. Da una parte tanti negozianti se ne fregano e tirano a vendere, però anche tanti clienti...