Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Comqune secondo me è meglio un'acqua più morbida, kh non superiore a 3 e ph non superiore a 6.5-6.7
Aspetta Mel , ma KH non superiore a 3 e GH molto basso intorno a 5 .
Ma questi valori sono per i ram " wild " ??
Quelli che d'allevamento che acquistiamo al negozio ,i ram "d'allevamento" posso avere tranquillamente valori più alti ?
con i valori più simili alla natura è maggiore la probabilità che si riproducano con le corrette cure parentali. Inoltre è vero che quelli da allevamento tollerano altri valori, ma sempre a patto di risultarne un po' debilitati e cagionevoli.
Inviato dal mio palmare scrausocinese, mi scuso per gli strafalcioni..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Perchè io ho un PH leggermente acido intorno a 6,5 . Un KH a 7 e un GH a 10 . Che dici per i ram d'allevamento si riproducono con questi valori ? L'acquario sono 80 litri , interamente dedicato a loro ! Ci sono molte piante 2 rocce un legno che occupa metà acquario ! C'è la CO2 e la fertilizzazione liquida della seachem.
a prescindere se d'allevamento o meno, i ram sono pesci acidofili, e si tengono con acqua tenera e acida
Salve ragazzi,
sto completando l'allestimento della mia seconda vasca...è un acquario da 100lt netti....avevo intenzione di inserire una coppia di ram....cosa mi consigliate di mettere per tenere compagnia a questi adorabili ciclidi?
Salve ragazzi,
sto completando l'allestimento della mia seconda vasca...è un acquario da 100lt netti....avevo intenzione di inserire una coppia di ram....cosa mi consigliate di mettere per tenere compagnia a questi adorabili ciclidi?
Salve ragazzi,
se vuoi tentare di riprodurli devi tenere solo la coppia più un gruppetto di otocinclus
Salve ragazzi,
se vuoi tentare di riprodurli devi tenere solo la coppia più un gruppetto di otocinclus
Salve, ho finalmente inserito la mia coppia di ramirezi nell'acquario...alla fine li ho messi da soli....solo che ho notato che i due sono abbastanza distanti tra loro....cosa significa?