|
giangi1970, per le valigie vuote hai ragione,non parto con le valigie vuote,ma con 10 paia di mutande.
E' possibile che la valigia venga persa però mi do una bella toccaca...
Non so quanto posso trasportare di peso nel bagaglio,cambia da compagnia a compagnia,mettiamo per esempio 10kg di bagaglio sai quante talee ci metto !
Ieri quelli del ministero mi hanno detto che il cites,parlando di coralli è sul corallo della stessa specie,perchè E.G. se prendi una talea di montipora digitata e nel viaggio ti si spacca in 3 parti hai 3 animali,perciò saresti fuori legge.
Perciò pagando il cites per una digitata,posso portarne piu pezzi a casa.
L'iva non va pagata o per lo meno,non è stata menzionata questa cosa,trattandosi di merce,che si ha un cites e un certificato veterinario,però siccome non serve un atto di vendita per poterlo portare in italia,si può anche affermare che la merce sia stata regalata o che era tua già dalla partenza quindi non paghi iva.
Se anche pagassi talee dai 35 ai 40€ al pezzo probabilmente troverei delle qualità -esemplari particolari che in italia nemmeno ci si sognano !
Ad ogni modo,ancora è tutto un progetto che va concretizzato perciò gli aspetti di cui tener conto sono molteplici.
Quando le date di partenza e la compagnia di viaggio saranno stabilite ed avrò una risposta da tutte le farm che ho contattato in thailandia (le ho trovate sulle pagine gialle, 2 mi hanno già risposto che non ci sono problemi per il cites e mi hanno anche detto che per qualsiasi cosa o per contattarli di usare skype) potrò "fare i conti con l'oste" !
Federico Rosa, ti ringrazio,ho letto che andate a parlare con la sezione cites, a dire la verità verrei anche io volentieri se andate a quella di firenze o a qualche altra in zona.
Fammi sapere !
|