wow certo che hai occhio! non pensavo si riuscisse a riconoscere molto da quella foto! grazie mi hai risparmiato un bel po di fatica!! per quanto riguarda la Eleocharis acicularis pensavo di sostituirla perchè perde continuamente steli (i "giri" esterni di steli man mano diventano marroni e vengono via) sinceramente pensavo che succedesse perchè quando ho allestito mi sono accorto che era completamente senza radici e quel poco che c'era era completamente marrone come se fossero marcite......ma a quanto pare sono io che ho sbagliato a piantarla!

la Hygrophila difformis mi sono accorto che stà crescendo pareccio....l'Anubias dovrebbe essere la nana (era l'unica che mi ricordavo

). il tronco avevo pensato di metterlo ma non ne ho trovato uno di dimensioni idonee alla mia vasce e avevo quindi optato pet le due rocce....mi darò da fare per trovarne uno un po + piccolino per sostituire il quarzo. vorrei inoltre mettere un praticello (se riesco a mettere il tronco con il muschio sopra) che mi consigli? per la co2 fino a poco fa non ne sapevo nulla e mi sono iniziato a informare qualche giorno fa....ma ancora non sono sicuro di aver capito tutto alla perfezione...ho letto come realizzare quella in gel ma ho paura di sbagliare qualcosa e di immettere troppa co2 in vasca (continuerò a studiare!!!) dici che un impianto da "serio" è troppo costoso e/o non ne vale la pena per una vaschetta come la mia? e sopratutto esiste qualcosa di idoneo? mo vado a vedere un po di prezzi....attendo ulteriori delucidazioni!

se riesco a capire il perchè non mi fa postare -28d# metto qualche altra foto (un po + chiare e attuali.....)