Non so perchè...... ma mi stavano fischiando le orecchie........

.......
Allora dico la mia.
Secondo me la sezione "Approfondimenti dolce" deve diventare un luogo dove esporre tutto ciò che possa far progredire la conoscenza "in toto" dell'acquariofilia. Un recipiente dove chiarire al meglio tematiche complesse, la cui comprensione possa portare ad una crescita (anche indirettamente) di tutto il forum. O dove esporre nuovi punti di vista, discutendone insieme le potenzialità e le reali prospettive.
Ora, da quanto ho capito, il punto cruciale è capire COSA inserire e COME. Ovviamente qui deve entrare in gioco la collaborazione di tutti noi utenti, perchè solo grazie allo scambio di molteplici opinioni ed esperienze diverse (e ben vengano quelle contrastanti) è possibile vagliare, setacciare, decidere e scegliere cosa è giusto e cosa no ed arrivare a conclusioni esaustive e formative. E una volta arrivati a queste, fissarle in un posto dove rimangano in bella evidenza, chiare e senza OT di contorno, per essere consultate da TUTTI. E senza che invece si perdano con il tempo negli abissi di AP.
E saremo noi stessi del forum che avremo la "responsabilità" (nonchè il piacere) di aprire topic nelle varie sezioni con l'intento di creare REALI spunti di discussione, spinti dalla curiosità e dallo spirito di avventura, due requisiti che ritengo essenziali per lo sviluppo di questa nostra passione.
Io, da parte mia, cercherò umilmente di osservare al meglio (e nel mio possibile) tutto quello che verrà fuori da tali spunti (magari creandone qualcuno anche io, ovviamente), provando al contempo a stimolare ed amplificare argomenti particolarmente interessanti. E a raccogliere e vagliare (insieme agli altri Mod) tutte le segnalazioni di argomenti a cui io non riuscirò ad arrivare (per ovvi motivi di tempo).