Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
secondo me una buona miscelazione la ottieni con 2:1 se i bianchi sono da 10000K altrimenti se usi i 6500k devi stare sull' 1:1 tutto IMHO a me la luce piace un po azzurrata.
gia forse con 18 bianchi e 12 blu sei più che a posto ci allevi tutto. altrimenti cali a 12 bianchi e 6 blu.
Considera che i led a 700mA consumano circa 2,45watt/CAD.
Quindi a me che non piace avere la luce troppo blu potrei stare con 20 a 10.....
Io attualmente con la lampada che ho dovrei essere attorno ai 12.000°k...
Per ottenere questa gradazione con i led dovrei metterne meno di blu?
Vinavil80, ma io ho provato a fare un calcolo da quel sito per i led ma mi viene circa 4,50 per un led WC su una star da 20mm, mica poi tanto conveniente in germania si trovano a 3,99
si baghyyy, hai ragione che non è conveniente però è l'unico che ho trovato che almeno ti da la possibilità di prendere la colorazione che vuoi e che ti da la possibilità di prendere questi fantomatici WA da 8300K/10000k
si infatti ho fatto un giro su led tech, led1.de, dotlight.de ma a meno di 5.99 non ho trovato nulla.
Quindi risulta più vantaggioso comprare in USA salvo dogana...
non so in che sito .de baghyyy, ha trovato led sopra i Q3 a 4,50€ con star