Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-01-2010, 10:51   #27
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Da nuovo utente trovo assurda una frase del genere
Se estrapolata dal contesto è ovvio che una frase del genere sia assurda... se invece la associ a questa, che ho scritto subito dopo:

Quote:
Se vuoi discutere punto per punto di metodologie alternative, visto che qui sono intervenuti sia Linneo, Entropy, Tuko, Federico Sibona e tutti gli altri.... apri un benedetto topic che sposterò nella sezione approfondimenti e ne discuteremo.
Comprendi che io non solo non voglio censurarlo, ma voglio approfondire e discutere di questa tematica.
Solo non voglio e non posso farlo in primo acquario, mostra e descrivi, allestimento e manutenzione.

Sai perchè?!?

Perchè poi un neofita che legge, segue il metodo più per impazienza che per rigore scientifico, gli crepano i pesci e poi va in giro a dire MI SONO CREPATI I PESCI PERCHE' HO FATTO QUELLO CHE MI HANNO CONSIGLIATO QUEGLI STRON#I DI ACQUAPORTAL.

Non ci guadagnerei nulla a fare l'antipatico... solo che queste cose sono già successe e, per quanto possibile, vorrei evitare che succedessero di nuovo.

Prova a fare una ricerca con "aiuto nitriti alti" e vedrai quante MIGLIAIA di pesci sono morti a causa di prematuri inserimenti.

...ma a quanto pare Isaia preferisce continuare a fare il genio incompreso qui che affrontare un discorso più ampio e approfondito.
Evidentemente sfoggiare quattro o cinque autori spargendoli nei topic come il prezzemolo è più facile e fa più figo che sentirsi confutare da Entropy a suon di equazioni matematiche...

Tag
maturazione
Opzioni
Visualizzazione