|
Originariamente inviata da Mirko_81
|
marcoottantotto, scusa ma non capisco come mai non utilizzi k40, che è necessario (per non dire fondamentale), anzi spesso è meglio iniziare ad integrare il potassio, prima di tutto il resto, sopratutto a fondo nuovo
naturalmente nessuno può dirti quanto prodotto devi utilizzare in quanto varia da vasca a vasca, extra1 a parer mio è il top della linea e ammetto che a volte l'ho sostituito con il fase1, ma SOLO a vasca ben avviata
quindi come già detto da ***dani***, io ti consiglio di utilizzare tutti e 3 (fase1 fase2 k40) a dosi moderate e aumentarle pian piano a finche non trovi il giusto equilibrio tra la richiesta delle piante e lo scarto in colonna, che deve essere quasi nullo
naturalmente ricorda che luce, fondo, co2 e qualità dell'acqua, sono strettamente correlati alla richiesta di nutrimento, quindi se cambi uno di questi (esempio aumenti la luce) dovrai rivedere tutto
|
ho comperato tutta la linea quindi fase1,fase2,k40,extra1... come devo procedere? in teoria aggiungendo assieme al fase 1 e 2 gli altri due prodotti... ma ho sentito che per quanto riguarda k40 e extra non sarebbero da utilizzare tutti i giorni.. in maniera alternata come fase1 e 2... ma tipo una volta a settimana o cose di questo genere... ma che faccio adesso? come comincio la somministrazione degli altri due prodotti??