Come ho scritto in primis:
|
Originariamente inviata da ilVanni
|
Anch'io penso che i test siano sballati.
|
Più che altro per i valori di KH e PH che di NO3 (mi capita di misurare NO3 = 0, e di foglie marce ne ho, ma ho anche una jungla di piante che
assorbono NO3). In una vasca praticamente priva di carico organico non mi stupisce affatto. Io, dopo 40 gg senza cambi ed una gestione "generosa" nell'alimentazione dei pesci (numerosi poecilidi) da parte dei miei (io avevo traslocato, la vasca ancora no) ho misurato NO3=10 mg/l (mi aspettavo almeno 50 mg/l).
Ovviamente non tutte le vasche sono uguali, ma, come ho scritto prima, questi valori "strani" potrebbero anche essere giustificati (e se LEGGI quello che ho scritto prima ti ho dato alcune possibili giustificazioni). Non contesto il dubbio che siano sballati ma...
|
Originariamente inviata da Woodoo
|
Bravo, meglio un buon libro ...fa sempre bene...
|
|
|
...cmq se non capite ...mi evito di rispiegare ...lasso perdere anche io e ...evviva chi ha l'acqua Ferrarelle in acquario, ma PURISSIMA
|
|
|
...non mi sto riferendo al nostro amico, che evidentemente ha poca esperienza e scrive quello che può o che legge dai test ..poco affidabili ..ma parlo di VOI ..che leggete e date dei consigli ... ...nessuno si accorge di queste cose ...diciamo alla base dell'acquariofilia ?? >:-< :-]
Forse parlo proprio perché penso...
|
Ecco, hai bollato come caxxate cose che potrebbero anche essere plausibili (o magari no, ma mi pare prematuro cazziare a questa maniera la gente senza NEMMENO chiedere). Tutto qui.
Magari sei stato frainteso. Chiudiamola qui (magari sarebbe anche carino se spiegassi tu all'autore del post l'origine dei tuoi dubbi, giacché potrebberp essere fondati e di interesse per lui).