|
Se vuoi una vasca marina lasciaperde il juwel o altre cose simili, quelle sono vasche che nascono per il dolce e per trasformarle in marino devi mattere un tracimatore, che esteticamente fanno pena, e devi essere fortunato che il mobile abbia lo spazio per la sump.
Come dicono gli altri ragazzi fatti fare una vasca artigianale con pozzetto di tracimazione o meglio ancora scarico xaqua, completa di mobile artigianale, oppure compri i profilati in alluminio e te li rivesti come vuoi.
Anch'io sono di roma, qui a Roma c'eun artigiano secondo me il piu forte in assoluto per la cura e la qualita dei materiali usati, si chiama marius, pero le sue vasche costano care o meglio costano quello che valgono.
altrimenti puoi comprarla in rete , io da Romano di acquarium concept ci ho comprato due vasche e mi sono trovato bene, lo chiami chiedi di lui e ti metti daccordo sulle misure, e ti fai fare un preventivo.
Saluti
Marco.
Ps Tornando a prima te lo dice uno che come primo marino ha avuto un rio 400 dal quale sono stato deluso purtroppo all'epoca mi sono affidato al venditore, conclusione skimmer esterno appesso, veramente orribile, poca illuniazione ,avevo tolto i pannelli sopra e messo una plafo a 3 hqi, conclusione orribile, la maggior parte della luce andava a finire sui tiranti in plastica larghi 7 cm.
Alla fine mi sono deciso a mettere il tracimatore, con una sump da mettere in uno dei due vani.
Conclusioni non sono riuscito a trovare uno skimmer con la grandezza giusta da entrare nella sump per quel litraggio.
Conclusioni ho buttato un sacco di soldi, con i quali avrei comprato una bella vasca senza tiranti con scarico interno mobile e sump decente.