Maura.malusa, allora la vasca prendila pure usata ma stai attenta controllala bene,poi ti conviene prendere uno schiumatoio nuovo io ti consiglio i bubble magus perchè io ce l'ho e mi trovo benissimo è un trattore io lho acquistato su feshstreet ma se mastichi l'inglese vai direttamente sul sito della bubble magus e guarda il modello io ho il 150 però è troppo potente penso che il 110 sia perfetto e nn costa molto.
poi c'è la plafo,le rocce le pompe io penso che il badget di 600 lo sfori
comunque girati un pò di post e guarda se trovi le 6060 e con 120/130€ dovresti riuscire a prenderne 2 usate quindi tra vasca pompe e sky sei intorno ai 400€
calcola che hai ancora bisogno di plafo e rocce vive poi se vorrai allevare coralli duri avrai bisogno anche del reattore di calcio ma quellolo puoi acquistare anche dopo,la plafo sempre se vorrai sps deve essere almeno di 260W quindi meno di 200€ non spendi anche se usata(io ti consiglio t5) poi dipennde dalla lunghezza della vasca,in fine ci sono le rocce vive e se usi il rapporto di 1kg ogni 5 litri ce ne vogliono 52 kg che prendendole dal mercatino mediamente vanno da 7 a 9€ e sono altri 364€/468€ solo x le rocce quindi ti aggiri intorno ai 900/1000€.
un consiglio non mettere anemoni se schiattano rilasciano una tossina che ti manda a zonzo la vasca

spero di esserti stato utile e di nn averti demoralizzato bye