| 
 | 
    | Originariamente inviata da Aredhel | 
    | Sultan, non ho ben capito di cosa stiamo -state-discutendo. visto che ti reputi un esperto e sai che i tuoi pesci stanno bene..è tutto ok, no?   ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)  | 

Io esperto?!? Non direi proprio...
"credevo di essere "abbastanza" esperto per farlo (dato che sin da bambino ho avuto varie vasche e vaschette e un acquarietto da 30 litri dove i pesci si sono anche riprodotti...) e così non ho chiesto pareri, facendo tutto di testa mia  solo DOPO ho cominciato ad informarmi bene su internet... "
Se hai letto la discussione dall'inizio, queste sopra sono le mie testuali parole della mia domanda iniziale!
In effetti la mia domanda riguardava tutt'altra cosa (prodotti per migliorare la qualità dell'acqua etc) e poi si è rivolta a questo argomento; in ogni caso io non voglio affermare che i vostri consigli siano sbagliati e i miei giusti, ma vorrei solo sapere quali sono le vostre fonti oltre alla vostra esperienza diretta (e un pò di quella ce l'ho anch'io) per dire che ci vogliono 100 litri a pesce anzichè 50 o 200!!! E' la terza volta che lo ripeto, ma queste fonti non arrivano e se dobbiamo parlare in base alla nostra esperienza personale, io dalla mia, non ho ragioni per affermare che ad un pesce rosso servono 100 litri; ma questa è solo la mia opinione e non la spaccio per un "dato di fatto"