Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-07-2009, 12:32   #9
maryer86
Discus

L'avatar di maryer86

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
come dice flashg, potresti pure provare con 3 o 4 ampullarie
anche se temo per la loro incolumità in quanto il fluttuare dei loro tentacoli/antenne attira l'attenzione di molti pesciolini

io ad esempio, quando avevo guppy e portaspada, le ampullarie erano perennemente chiuse nei loro gusci uscendo solo durante la notte
..non oso immaginare cosa potrebbero fare i carassi ! -28d#

Originariamente inviata da rosso&blu
chi ci metto al posto suo?
1 o una coppia di ancistrus che rimangono sui 10/13cm a differenza del pleco che diventa un bestione

Per i cannolicchi: se li metto tra una spugna e l'altra li posso inserire senza farli maturare o occorrono anche gli attivatori batterici?
nel momento in cui li inserisci non dovrai più toglierli e piano piano matureranno. Non penso che ci sia bisogno di inserire altri batteri perchè la tua è una vasca avviata e i batteri sono presenti, devono solo trovare dove instaurarsi stabilmente..quindi nei cannolicchi

Per quanto riguarda le piante, dovresti cercarne una o più galleggianti piuttosto robuste.
Ti consiglio le galleggianti perchè essendo a crescita rapida assorbono più velocemente i nitrati
però lascia stare la lemna perchè la mangiano
potresti provare la pistia che non è tanto piccola (vedi foto, piante sulla sinistra a forma di roselline)
oppure una ninfea
o questa pianta in primo piano (di cui non ricordo il nome ) che ha foglie piuttosto dure

difficilmente riesco a somministrare al mio pleco la classica pastiglietta o qualsiasi tipo di mangime vegetale perché, prima ancora che questo tocchi il fondo, i rossi lo hanno già ingurgitato, anche se hanno già la pancia piena del loro mangime
hai provato a somministrare le pastiglie dopo un'oretta dallo spegnimento delle luci? in modo che i carassi se ne saranno già andati a fare la nanna

altrimenti dovresti inserire un tubo nell'acquario, aperto da entrambe le parti, e far cadere la pastiglia lì dentro così sarà protetta nella sua discesa verso il fondo
(spero di essermi spiegata)

GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
pleco , rossi
Opzioni
Visualizzazione