|
Originariamente inviata da Pesciu
|
Se vedo che finisce che nessuno dice nulla cancello e risolvo con mp.
|
questa è uan possibilità che hanno solo i moderatori, tu puoi solo cancellare quello che hai scritto nel messaggio, ma non il messaggio stesso
|
|
Intendevo qualcosa per aumentarne il colore in maniera naturale, io con le red usavo verdure rosse come la barbabietole, ho saputo che anche l'uso delle rizophoram mangle dava una mano, ma per le yellow....
.... non mi viene in mente nulla di giallo...
|
per ora non conosco nulla che non sia un'altra barzelletta, la rizophora non svolge nessuna azione utile, ne con le red cherry ne con le yellow, non sono le verdure rosse che aiutano a far diventare rosse le red cherry, ma i carotenoidi.. che sono contenuti anche nelle verdure verdi ad esempio..
fatto sta, che se le condizioni non sono buone non diventano rosse neanche con iniezioni di carotene
|
|
Se poi qualcuno poi mi sa dire anche perchè le yellow siano così introvabili e costose al contrario delle red, nonostante siano tutte e due neocaridina heteropoda.
|
sono più delicate di una red cherry, spesso poi a parlarne sono persone che le posseggono da 2 giorni e ne parlano come se le conoscessero da 2 anni, lo puoi notare dal fatto che chi ne parla e magari gli hanno fatto le uova dopo 1 o 2 mesi già non ne parla più..
inoltre il fatto che appartengano alla stessa specie non indica che siano ugualmente resistentissime
|
|
Dato che ci sono, se un mod legge questo topic (probabilmente non arriva fin quaggiù, cestina tutto prima ) vorrei informarlo che nella sezione ALLEVATORI sono sbagliati i nomi per la yellow, uno non è più nel forum e due non le allevano più...
|
quella è una sezione che non può essere aggiornata costantemente in tempo reale, chi le alleva può chiedere gentilmente di essere incluso nella lista, ma poi può smettere 1 mese dopo di fare l'allevatore, i moderatori del forum non possono periodicamente andare a chiedere a "tale" allevatore cosa alleva e cosa non alleva più.. diventerebbe una cosa lunga e laboriosa.. però si potrebbe pensare di cancellare almeno una volta l'anno tutti quanti e chi volesse nuovamente essere incluso nella lista fare richiesta..
io ad esempio sono incluso in quella lista con un'altro nick (dimorfoteca) ma non allevo più tutto quello che è scritto in quella lista
ciao