Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Robbax, adesso non è che voglio insistere...ma il fito si nutre di no3 e po4..essendo la tua vasca all'ombra, cioè non esposta direttamente alla luce del sole, il problema, secondo me, è da ricercarsi nell'efficacia/efficienza del lavoro dei batteri a diverse temperature....
ora m viene anche un dubbio...
non è che anche lo skimmer varia prestazioni con sbalzi di temperatura?qualcuno hai mai notato nulla di simile?
io sono super convinto che sia la variazione di temperatura..e a tutt'oggi non è capitato niente che lo smentisca.
La conferma l'ho avuta in queste ultime settimane: luce uguale (dato il periodo)..anche se, comunque, nel locale acquario ho la tapaprella sempre abbassata di oltre 3/4..quindi già inverno/estate la differenza ottica di luce nella stanza non è molta..comunque..4 settimane fa caldo boia..vetri verdi dopo 2 giorni..parecchio verdi..Caldo "duraturo" = situazione rientrata. Dopo una decina di giorni c'è stato un calo repentino di temperatura: vetri verdi come prima..temperatura "duratura"= problema rientrato. In questi ultimi giorni sbalzi di temperatura più o meno continui = vetri verdi.
Boh..questa è la mia conclusione...nient'altro è cambiato in vasca. Dentro o fuori. Parlando di un periodo di un mese circa, la variazione di luce è trascurabile..
Gli sbalzi sono stati notevoli, da ventilatore + refri a solo ventilatore per un'ora al giorno max..