![]() |
fioritura di phyto
come sempre in questo periodo i vetri si sporcano di una patina verdastra molto piu velocemente del solito...
ho anche notato che cio accade non quando fa caldo caldo e quindi la temperatura è piu o meno altina ma costante,ma quando la temperatura è abbastanza ballerina cioè che di giorno arriva a 27 per via delle luci e del calore esterno e di notte scende fino anche 25.6(come impostato sul termostato) che il phyto sia condizionato dagli sbalzi di temperatura?una specie di "primavera in vasca"? |
troppo complicato ....o una cagata pazzesca??? #24
|
Robbax, non credo che il fito abbia una maggior fioritura con gli sbalzi di temperatura...la cosa che mi viene da pensare, poi magari dico una cagata eh ;-) , è che con questi sbalzi probabilmente potrebbe inibirsi anche di poco lavoro dei batteri, così che in vasca riamngano più percentuali di sostanze utili alla fioritura del fito
|
Roby è difficile dirlo andche xchè le nostre vasche tendenzialmente godono di una primavera costante.
a mio parere potrebbe essere la luce differente che c'è in estate.........ma è proprio solo una congettura |
ALGRANATI, dunque ho detto una min....ata? :-D
|
Vutix, penso di si, ma ti dico la mia è solo una pensata....potresti tranquillamente avere ragione tu
|
quella della luce potrebbe essere visto che capita sempre e solo in questo periodo(almeno a me)..anche se alla fine ho quasi sempre le persiane chiuse...certo un po di luce filtra...che possa bastare?
|
Parlando ieri con Perry, la sua teoria è che sia la variazione di temperatura, che sia in + o in - #24
|
ALGRANATI, e la variazione di temperatura bisognerebbe capire perchè vada ad incidere sulla proliferazione del fito #24
perry????ndò stai?? :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |