Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento laghetto Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento del laghetto.

Rispondi
Vecchio 28-05-2009, 16:11   #21
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Venus
Non è che mi convince molto...preferirei fare il laghetto profondo 1 mt e lasciar lavorare la natura...
sono perfettamente d'accordo, ma:
1. il laghetto in oggetto è già fatto ed è profondo 60cm...
2. credo che nella foto l'intento principale era proteggere le piante dal freddo invernale (vedo delle grasse in primo piano)

onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-05-2009, 16:30   #22
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Non so che dirti, sicuramente hai ragione, anche perché non conosco la provenienza dell'utente. Ti posso solo dire che da me i rossi stanno fuori d'inverno con 60 cm d'acqua, e il fico d'india (che credo sia la pianta grassa della foto) idem, senza alcun problema...certo però che se uno è di Bolzano deve metterlo in conto!!
Vecchio 28-05-2009, 16:54   #23
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

quello della foto non lo so. matteo_nestoris, che sta allestendo il laghetto nuovo è di Torino (così dice nel suo profilo) pertanto credo che una qualche protezione ci voglia...
ma a te ha mai gelato il pelo dell'acqua? se si, quanti cm ha fatto di ghiaccio?
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 17:13   #24
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

Il laghetto è allestito dall'estate 2006 mi pare, e il ghiaccio l'ha fatto un solo inverno, forse il 2007/08, ma proprio un velo, meno di 0.5 cm. Il primo inverno li avevo rincasati in una grossa bacinella in garage, poi il secondo ho provato a lasciarli fuori e da quella volta non li ho più spostati. Non ho mai avuto perdite, anzi sembrano sempre in ottima forma! Non dimagriscono neanche durante l'inverno, anche se non li nutro.
Certo che forse a Torino fa freddo...
Vecchio 28-05-2009, 17:23   #25
matteo_nestoris
Guppy

Città: TORINO
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Io sono della privincia di Torino, gli inverni sono freddi ma solo alcuni anni fa la temperatura è scesa sui - 10 l'altr'anno non è mai andata al di sotto dei -3 ( a dicembre usavo ancora la moto ed si avevano 10 °C nelle giornate calde ) , la serra postata in foto non mi convince molto perchè se nevica mi sà che la tira giù però delle travette in legno con un telo sopra nei mesi più freddi si può fare senza problemi togliento ovviamente le piante
matteo_nestoris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inizia , laghetto , nuovo
Opzioni
Visualizzazione