![]() |
Nuovo laghetto - si inizia !!!
Ciao a tutti , dopo un pò di esperienza con acquari dolci e marini mi butto sulla costruzione del laghetto
le dimensioni sono 2 m x 2,5 m x 60 cm vi posto un paio di foto, man mano che prende forma vi aggiorno |
è molto bello ma, non riuscivi a ricreare una specie di gradino dove posizionare eventuali piante acquatiche ?
|
avrei potuto ma non sò ancora esattamente cosa metterò di piante, farò delle alzate con pietre piatte come quella che si vede al centro nella fase 3 in modo da avere le giuste altezze, come pesci cosa mi consigliate ?
|
sono tradizionalista , un bel branco di carassi e una ventina di gambusie contro le zanzare #21
|
bhè qualche koi non starebbero male i carassi non mi dicono niente
per le gambusie direi proprio di sì |
si,anche le koi sono molto belle ,tieni presente che sono carpe e che crescono parecchio .
in un laghetto di quelle dimensioni non metterei più di un maschio e due femmine . se invece la riproduzione non ti interessa allora il discorso è diverso |
matteo_nestoris, purtroppo devo dirti che le koi sono un po' sacrificate nel tuo laghetto. va bene che sono circa 3000L ma è un po' troppo poco profondo.
come sei messo a gelate invernali? guarda questo grafico http://www.sera.de/uploads/pics/int_...au_99tb_10.jpg 1=Ghiaccio 2=fango per capire di che profondità avresti bisogno per essere completamente tranquillo a lasciare i pesci fuori d'inverno. |
Quote:
|
bhè dal grafico vengono indicati 20 cm di ghiaccio , io ho una pompa di movimento centrale più un effetto cascata ed un sistema che non mi fà scendere l'acqua al di sotto dei 5 gradi , un paio di koi penso di poterle mettere non di più certo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |