| 
    | 

Originariamente inviata da Federico Sibona

| 
    | 
        gab82, continui a consigliare le PL. non considerando che non hanno zoccoli stagni. Se hai una soluzione al problema, quando le consigli, esponila, altrimenti non mi sembra corretto.
     | 

Hai ragione Federico.....ho dimenticato di fare questa precisazione.....
più che altro perchè IO il problema non me lo porrei nemmeno..........un pezzo di tubo in silicone intorno al connettore e via!......al massimo un po' di silicone a sigillare.......
non è che lo deve infilare DENTRO l'acqua..... 

...e in fin dei conti anche le comuni cuffie stagne non credo si possano immergere...o mi sbaglio? 

| 
    | 

Originariamente inviata da Federico Sibona

| 

[Poi è chiaro che Juwel, Dennerle, Sera, ADA, Askoll (Hagen) e tutti gli altri marchi di luci per acquario non hanno la possibilità finanziaria di avere una azienda propria di produzione di neon, si appoggiano sicuramente ad Osram, Philips e Sylvania a cui chiederanno di realizzare lampade personalizzate (di qui il prezzo più elevato rispetto a quelle standard), quindi mi sembra esagerato dire che le une facciano schifo e le altre siano una meraviglia. 
     | 

questo non l'ho MAI scritto....... 

....ho scritto solamente che da quello che scrivono qui sul forum Dennerle e JBL DOVREBBERO essere un gradino sopra le altre.......
(anche perchè io utilizzo le Osram.... 

)