Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-05-2009, 14:33   #5
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
Paolo Piccinelli, perdonami, ma appena aperta la pagina dello sweet e visto il titolo di questo topic, la reazione istintiva è stata più o meno questa:

>> >> -ROTFL- >> >> >>

soprattutto perchè ho capito a cosa ti riferisci... certo che la roba degli mp ed il resto è un po strana... istintivamente ti direi che certa gente andrebbe allontanata, ma poi penso che furbi come sono, direbbero che questo è un forum chiuso e paragonabile al Regime...

capisco esattamete cosa intendi e cosa si prova quando si è presi dallo sconforto leggendo certe risposte, specialmente dopo che (un passo dopo l'altro) si riesce ad intavolare un minimo discorso per poi vedere tutto mandato all'aria... io sono dell'opinione che bisogna sempre lottare, lasciare una traccia che possa testimoniare il fatto che: "IO NON SONO D'ACCORDO" ognuno, come dico sempre, è libero di far cio che vuole, liberissimo di condurre la propria vasca come meglio crede, libero di prendere le decisioni che vuole, il danno grosso (come ho gia scritto) è che le conseguenze non le paghiamo sulla nostra pelle, ma le pagano i pinnuti, noi al massimo spendiamo alti 10€ per comprarne di nuovi, ma quasi sempre è un problema che non si pone...

io, come alcuni hanno visto, cerco sempre di intavolare una discussione gentile, cordiale e disinteressata, volta a migliorare le condizioni di vita di quello che sta dentro a quei 5 vetri (perchè alcuni non si possono neanche definire acquari) e nulla di più.... molti non capisco che a noi non entra nulla se vengono seguiti i nostri consigli, cosi come noi non perdiamo nulla se un acquario va a farsi benedire... c'è chi crede (e ne sono fermamente convinto) che siam qui per farci belli e ostentare non so cosa... io ho gia scritto perchè sto qui ogni tanto a dare qualche consiglio (che alla fine son sempre le 4 cose, potrei fare un programmino che stampa li un paio di post diversi a comando ) e non mi importa del resto... ripeto, a noi non entra nulla se il vostro acquario è ok... noi non perdiamo nulla se 10 pesci su 11 muoiono in 3 giorni... e noi non cambia nulla, certo forse qualcuno si farà le vacanze con i soldi che spendiamo cercando di riparare agli errori commessi, ma di certo non siamo noi che andiamo alle maldive perchè pincopallo9367 compra 100 pesci al mese io cerco solo di dare una mano, sono super contento quando entro su msn e mi trilla nellocèlhobello per farmi vedere le foto degli avannotti di guppy della sua prima riproduzione in acquario e sono super contento quando 4 giorni dopo nellocèlhobello mi trilla su msn in totale confusione perchè ha 292992milioni di avannotti di guppy e non sa dove metterli...

è inutile dire che invece mi dispiace tanto quando leggo cose del tipo: son stati li 2 mesi e non è successo nulla, mi son morti solo 19 pesci perchè litigavano, 23 per il picco degli no2, 86 perchè si sono suicidati e 32 perchè sono morti di crepacuore per aver perso tutti gli amici e parenti...

concludo dicendo che noi siamo qui per tutti, ma chi fa di testa sua dovrebbe assumersi le proprie responsabilità e dovrebbe pagare sulla propria pelle la testardagine e la non curanza... voglio solo ricordare per l'ennesima volta che gli animali (tutti) son esseri viventi e come tali vanno trattati, specialmente gli animali che comperiamo per nostro piacere, visto che non sono i pesci che bussano alla nostra porta con un barattolo di mangime e un sacchetto d'acqua, ma siamo noi a comperarli...

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  

Tag
chè
Opzioni
Visualizzazione